Share |

CulturalMente Insieme: L’Arte è per Tutti

Arona - In Piazza del Popolo 33, accanto Hotel Florida, ad Arona, Lago Maggiore si svolgerà un Evento Artistico denominato “CulturalMente Insieme: L’Arte è per Tutti. 3° Edizione” organizzato da Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice con il Patrocinio Città di Arona. Due mostre artistiche, una dopo l’altra, facenti parte dello stesso evento per una grande Festa dell’Arte ad Arona. Si inizia a fine marzo con la Mostra Personale Per Tre, dal 23 marzo al 14 aprile 2019, dove Tre” selezionati artisti, esporranno le loro creazioni: Bruno Greco, Alessandro Martire, Vittorio Vallarin,  inaugurazione il 23 marzo alle ore 16.30. 

A seguire, dal 27 aprile al 12 maggio 2019, finite le festività Pasquali, l’esposizione collettiva “Art Arona 2019”, in cui 11 selezionati artisti daranno sfoggio della propria creatività: Tina D’Apice, Jonathan Rodriguez, Ruitz Panà, Francesco Cagnato, Giuseppe Longo, Sofia Iadarola, Daniela Doni, Susanna Maccari, Fabio Leone, Georges Maestroni, Luisa Garzonio.  Inaugurazione 27 aprile alle ore 16.30.

“Culturalmente Insieme: l’Arte è per Tutti!” ha nel proprio titolo il suo programma ovvero far sì, che l’Arte in tutte le sue forme e sfaccettature possa raggiungere tutti, senza alcuna preclusione.

Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice ringrazia fin d’ora tutti coloro che ci sosterranno, condividendo con noi il desiderio di valorizzare sempre di più Arona attraverso la Cultura, in particolare l’Hotel Florida e le attività locali, che ci hanno affiancato in questa nuova avventura: Mirani Piscine, Colorificio San Carlo, Collina e Basoli S.N.C., No Work Team–Bike Shop, Piedmont Delights-Excellence Through Traditions, Non solo Fiori di Antonella, Zop Tattoo, Foto Revolution e Foto De Righetti.

Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice nasce nel 2008, ma, dopo un lungo periodo di riposo, ha ripreso in mano l’attività culturale nell’inverno del 2016 trovando come sede espositiva i locali messi a disposizione dall’Hotel Florida, in Piazza del Popolo, Arona. In soli pochi anni si è distinta per la qualità e la professionalità nell’organizzazione delle sue iniziative, riconosciute dall’apprezzamento delle Autorità locali nella figura del Sindaco e Onorevole Dott. Alberto Gusmeroli, dall’interesse crescente dei visitatori, dalla stima da parte degli artisti, che si propongono per esporre da noi, molti provenienti dall’Italia (Milano, Lodi, Piacenza ecc.), ma anche dall’estero (Svizzera, Austria ecc.) e dalla presenza del Prof. Vittorio Sgarbi all’inaugurazione della mostra estiva nel 2017.