Share |

Il Balletto di Milano con CARMEN torna la Palazzo dei Congressi

Anche Stresa tappa della tournée internazionale della Compagnia

Stresa - È tra le migliori compagnie italiane, in Lombardia l'unica con Riconoscimento di rilevanza regionale per l'attività di spettacolo (titolo ricevuto da Regione Lombardia) e, dopo il successo con il suo Bolero che ha inaugurato la nuova stagione “Stresa tra danza e teatro” artisticamente diretta da Carlo Pesta e Mario Zucca, torna a calcare il palcoscenico del Palazzo dei Congressi. L'appuntamento è con il Balletto di Milano che, con i suoi straordinari artisti, domenica 21 febbraio alle 16.30 presenterà la sua nuova Carmen, un balletto che regala momenti di pura elevazione artistica. Tradizione e modernità convivono in questo nuovo balletto - firmato da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti - che affascina per l'inedita lettura, le brillanti coreografie di gitani, soldati e sigaraie, gli appassionati passi a due, l'efficace messinscena di Marco Pesta ben sottolineata dal sapiente disegno luci di Dario Rossi. Sempre coinvolgenti le celeberrime musiche di George Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador. Trascina in un universo di seduzione e femminilità la Carmen di Alessia Campidori, bellissima anche nell'affrontare il suo Destino, un eccezionale Federico Veratti. Don Josè è interpretato da Alessandro Orlando, il Toreador da Simone Maier, Micaela da Marta Orsi.

Carmen tocca Stresa in una prestigiosa tournée internazionale che, dopo Taormina, Lugano e Milano, prosegue in tutt'Italia ed è attesissima anche in Estonia e Marocco. Prossime tappe: 3 marzo La Spezia, Teatro Sociale - 5 marzo Ginevra, Theatre du Leman - 11 marzo Teatro di Milano - 17 marzo Monza, Teatro Manzoni – 1 aprile Grosseto, Teatro Moderno.

CARMEN balletto in quattro quadri su musiche di G. Bizet coreografie Agnese Omodei Salè / Federico Veratti - scenografia Marco Pesta costumi Federico Veratti – light designer Dario Rossi

Palazzo dei Congressi – Stresa – 21 febbraio ore 16.30 biglietti a partire da €15. Informazioni e prevendita presso l'Ufficio Turistico Città di Stresa P.zza Marconi 16. Tel. 0323 31308 Vendita online www.teatrodimilano.com.