Share |

Nativi Teatrali: si chiude la rassegna di Act per i più piccoli

Una storia di amicizia e di emozioni sabato 3 febbraio ad Arona

Arona - E’ stata una rassegna densa di emozioni, di sorrisi, di sguardi incantati, di applausi. Teatro colmo di bambini e di genitori, nonni, amici. Il sipario si alza ancora il 3 febbraio alle 17 al teatro San Carlo in via Don Minzoni 17 ad Arona, per essere insieme e salutarsi. I Nativi Teatrali  incontrano la Compagnia Teatrale Mattioli che presenta lo spettacolo Un amico accanto con Monica Mattioli e Alice Bossi. Questa è la storia di un piccolo dragone che è al mondo “solo”. E’ strano il nostro piccolo dragone. O forse strano proprio non è: si porta dentro al cuore la convinzione che esista al mondo un altro con cui dividere lo spazio, il tempo, il gioco e i suoi pensieri. E’ convinto che l’incontro lo farà stare bene. In verità lui non sa chi e come possa essere l’altro, però vuole trovarlo e averlo accanto, per colmarela sua solitudine. Ed è perciò che non si trattiene e parte, per andare verso l’ignoto a braccia spalancate per cercare un amico. Quando ogni speranza sembra perduta ecco sul suo cammino una mela, la prima che lo chiamerà col suo proprio nome. E per Drotto, il dragone, questo è il regalo più bello della sua vita. Da qui un susseguirsi di sorprese ed emozioni segneranno profondamente l’anima del protagonista. Un amico accanto è uno spettacolo poetico e divertente che con grande semplicità tocca temi delicati e spesso difficili da far arrivare ai grandi e piccini: il piccolo protagonista, iniziando il viaggio alla ricerca di un amico, scopre che anche i momenti dolorosi, se si accettano, si trasformano in una grande ricchezza.

“Abbiamo avuto 1.300 ospiti a teatro - commenta Luca Petruzzelli, presidente di Act - e questo ci riempie di gioia. Tanti bambini, tante famiglie e soprattutto tanti gruppi di piccoli amici hanno scelto di crescere con il teatro, di essere Nativi Teatrali. La costruzione della Città Teatro inizia con loro”.

Il costo del biglietto singolo è di 8 euro, 6 euro il ridotto per soci Coop o gruppi di 4 o più persone (famiglie o amici), gratuito fino ai 3 anni non compiuti. Insomma: venire a teatro in compagnia conviene!