Share |

Si chiude in bellezza la stagione di Sabatinfamigliateatro ad Arona

Arona - Chiude in bellezza la stagione di “Sabatinfamigliateatro” de “Il teatro sull'acqua”. Sabato 28 febbraio alle 16 nel teatro dell'istituto Marcelline appuntamento con “Le avventure di Cipollino”, spettacolo di teatro di figura riallestimento dell'omonimo spettacolo del “Carretto di Marodian” del 1983 di Gianni Rodari, adattamento di Annì Barazzetti, con le marionette del Dottor Bostik; musiche originali di Gigi Venegoni.

La trama: Cipollino è un piccolo di cipolla. Il suo povero padre cade accidentalmente sul piede del principe Limone e per questo, viene imprigionato! Cipollino cerca di salvare il padre, ma deve scappare dalle grinfie del cavalier Pomodoro, del principe Limone e dell'esercito dei Limoncini. Un giorno incontra sor Zucchina che aveva una casina minuscola costruita sul prato delle Contesse del Ciliegio. Il cavalier Pomodoro si arrabbia, ma Cipollino lo provoca e il cavaliere gli strappa il ciuffo e scoppia a piangere. Il paese decide di nascondere la casina nel bosco. Ma il cavaliere ha la sua vendetta: dice ai Limoncini di catturare tutti i maschi del paese e portarli in prigione. Cipollino deve riuscire a salvare i prigionieri, ma per farlo passa un sacco di avventure...

Le avventure del Popolo Verde nell'allestimento scenico, si svolgono in un affannoso saliscendi all'interno di una scenografia che è una vera scatola magica con antri, trabocchetti, piani e castelli. Il testo di Gianni Rodari, scritto 60 anni fa, mostrauna rara freschezza e longevità, che ne fa un vero e proprio classico della letteratura per  giovani.  Lo spettacolo, dopo 30 anni, riprende la sua avventura con dei giovani animatori e una nuova carica di energia scenica!

“Siamo molto soddisfatti di questa stagione dedicata ai ragazzi – dice il presidente di Teatro sull'acqua Luca Petruzzelli – sia per l'affluenza sia per i riscontri positivi che abbiamo ascoltato. Non dobbiamo dimenticare poi il contributo del Lions che ha permesso di regalare 80 biglietti ai bambini che non hanno le possibilità economiche per assistere a uno spettacolo di teatro. Il teatro è cultura, è formazione e siamo orgogliosi di proporre occasioni di crescita. Diamo già appuntamento a settembre per il festival del Teatro sull'acqua diretto da Dacia Maraini”.

Biglietteria: Bambini da 3 a 10 anni. Biglietto d’ingresso posto unico € 5,00. Omaggio per i bambini al di sotto dei 3 anni. Prenotazioni biglietti: info@teatrosullacqua.it. Il ritiro dei biglietti prenotati dovrà essere effettuato mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prevendita: ufficio turistico di Arona - 0322 243601. Informazioni:  www.facebook.com/Festival2R