Share |


Prorogato il bando per booktrailer del BANT

NUOVA SCADENZA IL 13 NOVEMBRE. PREMIAZIONE AL TEATRO DI MOMO

Momo - Riparte – dopo la pausa forzata legata al Covid – il concorso dedicato ai booktrailer del BANT, la rete di biblioteche dell’Ovest Ticino. Quest’anno il tema scelto è “Pregiudizio, discriminazione, crescita”, uno spunto di ampio respiro rivolto ai ragazzi che potrà essere sviluppato anche attraverso alcuni libri consigliati: “La voce di carta” di Lodovica Cima, “Eroe guasto” di Antonio Ferrara, “Una casa sulle ruote” di Susin Nielsen,  “Divisa in due” di Sharon M.Draper e “Will ti presento Will” di John Green. La partecipazione al Concorso prevede la realizzazione di un trailer di massimo tre minuti. Possono partecipare al concorso ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo e secondo grado che non abbiano compiuto i 16 anni alla data di scadenza delle iscrizioni e i partecipanti ai Gruppi di lettura organizzati, anche on-line, dalle biblioteche del BANT. Si può partecipare sia come singoli sia come classi o gruppi scolastici.

Il booktrailer dovrà essere inedito e con immagini realizzate appositamente e non protette da copyright. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita: unico requisito, i partecipanti dovranno essere iscritti a una delle biblioteche BANT.

I trailer dovranno pervenire (nei formati MPEG-4, AVI, WMV) preferibilmente via mail all’indirizzo booktrailerbant@gmail.com, oppure consegnati su supporto digitale (chiavetta o dvd) alla Biblioteca di Cameri (via Novara, 20 – 28062 Cameri NO) indicando sulla busta “Concorso Booktrailer BANT”. Il termine ultimo per inviare il materiale è il 13 novembre 2021. Tutti i trailer saranno caricati sul canale You Tube “Concorso Booktrailer BANT” e valutati da un’apposita giuria di esperti e di rappresentanti degli Enti promotori. La premiazione si svolgerà presso il Teatro civico di Momo (via Marconi) venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 17. I premi andranno sia ai singoli partecipanti sia alle classi, che riceveranno rispettivamente un buono da spendere in libri e un tablet. 10. Per ogni ulteriore informazione è attivo il numero telefonico 0321 510100.