Share |

Borgomanero in scena e… in gita 2019/20

Borgomanero - “Anche per il  2019/20 l’Amministrazione comunale ha sostenuto la stagione teatrale, incoraggiata dalla grande risposta di pubblico e dalla elevata qualità artistica”. Il Sindaco Sergio Bossi ha esordito con queste parole alla presentazione della rassegna teatrale “Borgomanero in scena …e in gita 2019-2020”, avvenuta mercoledì 18 settembre in una gremita sala consigliare. Alle parole del primo cittadino hanno fatto eco quelle dell’Assessore alla Cultura Francesco Valsesia “i successi comprovati dalla grande affluenza di pubblico, confermano la bontà delle scelte di proseguire con un’iniziativa che costituisce un momento di arricchimento culturale e al tempo stesso una occasione di aggregazione e condivisione”.

La stagione teatrale è organizzata dall’Associazione Culturale “Il Contato del Canavese”, il cui direttore organizzativo è Mario Liore e quello artistico Rita Ballarati, con il patrocinio del Comune di Borgomanero.

Il sipario si alzerà  venerdì 18 ottobre con il concerto di Francesco Renga. Per gli spettacoli “in abbonamento” si comincia il 25 ottobre con “Love letters” di Albert Ramsdell Gurney che avrà come interpreti Raul Bova e Rocio Munoz Morales. Il cartellone prosegue con: lunedì 4 novembre “La camera azzurra”, che vedrà in scena Fabio Troiano con Giulia Maulucci e Mattia Fabris; giovedì 28 novembre “La Menzogna” di Florian Zeller con Serena Autieri e Paolo Calabresi; lunedì 2 dicembre sarà la volta di “Madre Courage e i suoi figli”, sottotitolo “Cronaca della guerra dei trent’anni”, uno dei capolavori di Bertolt Brecht, che verrà proposto nella versione curata dal regista Paolo Coletta con interpreti Maria Paiato e Mauro Marino; mercoledì 18 dicembre  “After Miss Julie” di Patrick Marber nella traduzione di Marco Maria Casazza con Gabriella Pession, Lino Guanciale e Roberta Lidia De Stefano; mercoledì  19 febbraio “Scusa sono in riunione….ti posso richiamare ?” commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta che sarà anche l’interprete principale accanto a Vanessa Incontrada; lunedì 2 marzo “D.O.C. Donne di origine controllata” scritto e interpretato da Francesca Reggiani; lunedì 30 marzo “Mi amavi ancora” di Florian Zeller con Simona Cavallari ed Ettore Bassi. Sono in programma anche cinque spettacoli “fuori abbonamento”: mercoledì 22 gennaio “Destinati all’estinzione” con Angelo Pintus; mercoledì 12 febbraio “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” con Debora Villa; mercoledì 11 marzo spazio alla musica con “The legend of Ennio Morricone”, un omaggio al grande musicista e compositore da parte dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno; lunedì 23 marzo  “Vernia o non Vernia” con Giovanni Vernia. A grande richiesta ritornano “I Legnanesi” per proporre mercoledì 8 e giovedì 9 aprile il loro spettacolo “Ridere”. Come già avvenuto nelle passate edizioni è previsto anche una “gita fuori porta” al Teatro Odeon di Biella mercoledì 4 dicembre per assistere allo spettacolo dal titolo “Christian racconta Christian De Sica”.

La campagna abbonamenti inizierà per i “vecchi abbonati” domenica 22 settembre dalle 9 alle 12,30 presso il Teatro Nuovo e proseguirà da lunedì 23 settembre a venerdì 4 ottobre presso la cartoleria “Carta & Penna” in corso Roma 120. Per quanto riguarda invece i nuovi abbonati le tessere degli saranno disponibili  da lunedì 7 a venerdì 18 ottobre sempre presso la cartoleria “Carta & Penna” (lunedì dalle 16 alle 19; da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19). I biglietti singoli per tutti gli spettacoli della stagione saranno invece messi in vendita sabato 19 ottobre dalle 9 alle 12,30 presso il teatro Nuovo. La vendita proseguirà poi da lunedì 21 ottobre presso “Carta & Penna” oppure presso la “Feltrinelli Point” di Arona. E’ possibile acquistare i biglietti anche in modalità on line attraverso il sito www.ilcontato.it. Maggiori informazioni rivolgersi al numero 0125-641161 o via email a biglietteria@ilcontato.it .