Share |

La compagnia L’Arcano si fa gli auguri di buone feste a teatro

Momo - Un’allegra e spensierata antivigilia di Natale a teatro. L’ha organizzata nei giorni scorso la compagnia L’Arcano, col patrocinio del Comune di Momo e il contributo del Cst Novara Vco. E’stata pure l’occasione propizia per ringraziare e premiare le associazioni di Momo presenti e attive in opere di volontario nel corso del 2023 e di scambiarsi gli auguri di buone festività. “L’augurio è anche il nostro – commenta il presidente del Cst Daniele Giaime – e va indistintamente a tutte le associazioni e ai loro volontari che lavorano costantemente sul territorio assicurando servizi, utilità e vicinanza a chi ne ha bisogno”. La serata, in un teatro esaurito in ogni ordine di posto, ha consentito a L’Arcano di presentare la 3a edizione della rassegna ‘Momo-Il Teatro visto da vicino’.

In cartellone sono previsti sei spettacoli che si susseguiranno una volta al mese fino ad aprile sul palco del teatro civico di via Marconi. Alla Vigilia è stata la volta di ‘A Christmas play’, una pièce ispirata al racconto di Charles Dickens e reinterpretata dagli attori de L’Arcano sul testo di Edoardo ed Enrico Borghesio. In cartellone sono previsti sei spettacoli: si susseguiranno una volta al mese fino ad aprile sul palco del teatro civico di via Marconi.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti: sabato 20 gennaio il regista, attore e autore novarese Pierluigi Zuin interpreterà il monologo ‘Novecento’ di Alessandro Baricco; sabato 17 febbraio la compagnia ‘Il Grillo’ proporrà una commedia dal titolo ‘Arte a parte’; sabato 16 marzo il Laboratorio teatrale Terzo Millennio si esibirà in ‘Rumors’ brillante commedia e grande successo di Neil Simon; sabato 13 aprile sarà quindi la volta  de ‘Il ventaglio’ di Carlo Goldoni interpretata dai tipi del ‘Teatro’. Chiuderà la rassegna la compagnia ‘Ciak...Si ride’ impegnata sabato 20 aprile ne ‘Il volo più pazzo del mondo’ di Beniamino Cieco.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Previsto un abbonamento a 30 euro valido per l’ingresso all’intera rassegna mentre il singolo biglietto avrà un costo di 10 euro a spettacolo.