Share |

Note dipinte: si parte da Biandrate

Biandrate - Prende il via sabato 11 giugno alle 21 a Biandrate nel cortile canonica nel piazzale della chiesa la rassegna musicale "Note dipinte" promosse dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Novara. Si esibisce l'orchestra giovanile Dedalo (nella foto) di Novara, accompagnata da Federica Mancini (arpa), Nicolò Manachino (flauto), direttore dell'orchestra il maestro Andrea Raffanini; in programma musiche di Mozart e Schubert. In caso di maltempo il concerto avrà luogo nella chiesa della Confraternita di S. Caterina.

Il 16 luglio alle 21 ad Arona nel Chiostro della Biblioteca civica "Torelli" in piazza S. Graziano sarà la volta dell'ensemble Coccia di Novara, solista il flautista Gianni Biocotino, per un concerto di musiche di Vivaldi, Haydn e Mozart.

Il 15 agosto alle 21 a Novara nel giardino di Palazzo Natta (corso Mazzini 3), serata in compagnia di Davide Malandra (tenore), Marta Calcaterra (soprano) e Olga Prjadko (pianoforte) per un repertorio di Gershwin, Webber e Morricone.

Il 16 settembre alle 21 a Oleggio nella Basilica di S. Michele presso il cimitero concerto della Cappella strumentale del Duomo di Novara, dirige il maestro Paolo Monticelli; in programma musiche di Vivaldi e Torelli.

Infine il 20 novembre alle 17 a Novara nel salone d'onore di Palazzo Natta (piazza Matteotti 1): coro polifonico ed ensemble strumentale S. Cecilia di Galliate in concerto; dirige il maestro Paolo Beretta; in programma musiche di Vivaldi, Mozart, Gounod, Liszt e Verdi.

Ciascuna esibizione è ad ingresso libero e gratuito.