Share |

Phenomenon Music Contest 2014: la Finale

Fontaneto d'Agogna - Quattro finalisti, cinquanta partecipanti, undici serate: sono questi i numeri di Phenomenon Music Contest 2014: il concorso musicale dedicato ai talenti emergenti. Il format serale, diventato un appuntamento fisso e irrinunciabile per gli amanti della buona musica, è ormai arrivato al gran finale: venerdì 6 giugno 2014 saliranno sul palco i migliori artisti scelti dalla giuria tecnica, dal pubblico presente in sala e  i più votati dal web attraverso il sito www.findmytalent.it. Al Contest hanno preso parte artisti provenienti da tutto il Piemonte ma non solo: al Phenomenon  di Fontaneto d'Agogna (NO) sono arrivati artisti da Milano, Rimini, Napoli, Trento e anche da fuori confine (Lugano). Andando contro corrente Phenomenon ha deciso di investire sugli artisti emergenti e sul loro talento. Grazie all'investimento del locale, i partecipanti hanno potuto esibirsi su un palco tra i più attrezzati d'Italia che durante la stagione ha fatto da cornice alle performance di artisti del calibro di  Litfiba, Pooh, Negrita, Fabri Fibra, Boy George, Francesco De Gregori Stefano Bollani.

Ogni serata dedicata al Contest cantanti e musicisti hanno eseguito i loro inediti davanti a un folto pubblico che non si è risparmiato per tifo e applausi. A salire sul palco per la finale del 6 giugno saranno:

I preferiti dal pubblico in sala: il cantautore D-ego mania di Oleggio (NO)  e la band La Suite Solaire di Novara (NO). I preferiti dal web:  i solisti, entrambi milanesi, Andrea Bellina  e Vincenzo Michelino e le band Le testharde di Rimini e i Fuori Lista Novara. I vincitori delle semifinali: la cantautrice Lakura Novara (NO) e GreenRose (Andrea Porceddu) di Bocenago (TN) e la band Giaccinesi di Romagnano Sesia (NO) e Rumor di Borgomanero(NO).

A decretare i vincitori del Phenomenon Music Contest 2014 per la categoria band e per la sezione cantautori una giuria di esperti, formata da musicisti, produttori discografici, addetti ai lavori. Tra i giurati nomi importanti del mondo musicale: Antonio Vandoni direttore artistico-Musicale di Radio Italia, Luca Viscardi direttore artistico di Radio Number One e Luca Dondoni, affermato giornalista musicale e voce storia della radiofonia. Tra i giurati ci sarà, molto probabilmente, anche un volto noto della televisione, amatissimo dal pubblico italiano.

I vincitori del Contest avranno grande visibilità nel campo della musica.

I primi classificati  (categoria band e categoria solisti) gireranno un video clip professionale realizzato da Phenomenon Production e avranno la possibilità di esibirsi in tre importanti Live Club italiani.

I secondi classificati (categoria band e categoria solisti) potranno invece usufruire di una vacanza di una settimana in un villaggio Club Med dove avranno la possibilità di esibirsi.

Al progetto hanno collaborato: Audiocoop, Rete dei Festival e Keep On, Comunica, Video Top, Radio Number One, Phenomenon Production, Diverso e Find My Talent.

L'appuntamento dunque è per venerdì 6 giugno al Phenomenon di Fontaneto d'Agogna(NO), S.S. 229, a pochi metri dall'uscita del casello autostradale di Borgomanero. Ingresso 10 euro con consumazione. Per info e prenotazioni 0322 862870