Share |

Piemonte al femminile

Romagnano Sesia - Una serata con quattro scrittrici che presenteranno le loro opere riguardanti indirettamente anche Romagnano. Venerdì 4 settembre alle ore 21 presso la Biblioteca Civica Carlo Dionisotti “Piemonte al femminile”. Durante la serata, ad ingresso gratuito, verranno presentati: “Bettà” di Sara Brugo, “Donne fuori dagli schemi” di Anna Lamperti Donati e Rosella Osta Sella, “Compagni” di Elvira Pajetta.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio di Biblioteca ed è sostenuta dall’Assessorato all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Romagnano Sesia.
“Abbiamo voluto proporre un evento su Romagnano e sulle terre limitrofe, raccontati da un punto di vista femminile – dichiara Martina Volpato, presidente del Consiglio di Biblioteca – Mentre “Bettà” e “Compagni” narrano, con sguardi differenti, uno squarcio della nostra storia, “Donne fuori dagli schemi” ci porta alla scoperta di eroine piemontesi coraggiose e anticonformiste”.
“Con questo incontro - spiega l'assessore Carini - inauguriamo la programmazione delle attività della Biblioteca per il 2015-2016 che stiamo definendo e mettendo a punto in questi giorni. Per noi la Biblioteca è un luogo fondamentale per la comunità e in questi anni è diventata un punto di riferimento anche per le persone dei paesi circostanti. Una novità delle attività di quest’anno sarà l’attenzione che dedicheremo agli adulti oltre che ai bambini e ai ragazzi”.