Share |

UN RICCO OPEN DAY PER PRESENTARE A TUTTI LO SPIRITO DI MAeC

Il 12 settembre grande festa in via Rivano 2 a Borgomanero con tutto il team della scuola diretta da Marianna Valloggia

Borgomanero - Manca poco al taglio del nastro ufficiale della nuova sede di MA&C – Musica Anima & Corpo, la scuola di canto diretta dalla cantante ed interprete Marianna Valloggia. Il 12 settembre si terrà infatti un ricco Open Day per raccontare tutte le attività, consolidate e nuove, di Musica Anima & Corpo. Nonostante il periodo non troppo favorevole, quest’anno la cantante borgomanerese ha fatto una scelta coraggiosa e ha deciso di ampliare la sua scuola, optando per una struttura ancora più grande (250 mq) in grado di ospitare ogni forma d’arte. La nuova sede, in via Rivano 2, traversa della nota via Novara, ha come focus la voce e l’arte del canto, ma non mancano workshop, giornate dedicate al teatro moderno e contemporaneo, alla creatività artistica e spettacoli serali.

Il team di professionisti è formato da Marianna Valloggia,cantante e direttrice della scuola, Max Rinaldi cantante, musicista e direttore artistico e Cristina Pagliarin, artista di musical e insegnante di canto. Per questa nuova avventura sono entrati in squadra ancheSandro Casali, cantante e musicista rock, Fabio Privitera attore e performer eJenny Zanella artista.

Per il 12 settembre sarà l’occasione giusta per entrare nel mondo di MA&C.

La scuola aprirà le sue porte a tutti i visitatoria partire dalle 15.00.

Il via ufficiale dell’Open Day avverrà alle 15.15 con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Borgomanero Sergio Bossi e dell’Amministrazione Comunale. Seguirà un brindisi di benvenuto.

Dalle 16.00 alle 16.30 ci sarà GiocandoCantando: momento per i più piccoli che unirà canto e musica sotto la guida di Cristina Pagliarin (numero massimo di bambini: 15, gradita la richiesta di partecipazione). Verranno inoltre illustrati i dettagli del corso che partirà nei prossimi giorni.

Dalle 16.30 alle 17.00presentazione dei Sabati Creativi.L’insegnante Jenny Zanella spiegherà a bambini e genitori cosa si potrà creare durante questi appuntamenti a cadenza mensile. Piccola anticipazione: il primo appuntamento sarà dedicato alla creazione di pensierini per i nonni, presenze indispensabili e insostituibili nella vita di ogni bambino.

La giornata proseguirà dalle 17.30 alle 18.30con Teatro Magico, uno spettacolo creato dai partecipanti del corso estivo. Successivamente verrà presentato il nuovo corso di Teatro Moderno e contemporaneo ideato da Fabio Privitera.

Il pomeriggio si concluderà con la presentazione dei corsi per adulti (dalle 18.30 alle 19.30). Canta la tua Voce: ideale per chi ama il canto moderno e Parla la tua Voce: utile per tutte quelle che per lavoro devo parlare per molte ore come, ad esempio, gli insegnanti di scuole materne, primarie e secondarie.

La sera del 12 settembregran finale. Dalle 21.15 si terrà Open Day, Open Voice, Open Heart, spettacolo musicale, dove ad esibirsi saranno i maestri ed alcuni allievi di MA&C.

L’ingresso serale sarà libero con tesseramento obbligatorio (5 euro, tessera valida 12 mesi). Disponibili 50 posti,con prenotazione obbligatoria. L’intera giornata si svolgerà nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie in vigore.

Ricordiamo che MA&C è aperta per i corsi di canto dal lunedì al venerdì con orari flessibili. La scuola riaprirà ufficialmente le porte a tutti i corsisti il 14 settembre. E per chi volesse provare… la prima lezione dei corsi di gruppo (ovvero quelli presentati durante l’Open Day a eccezione dei Sabati Creativi) sarà gratuita.

Per scoprire i dettagli… non mancate all’Open Day del 12 settembre!