Share |

Al via i Concerti in Prefettura

Gli studenti del Cantelli si esibiscono il 30 maggio, 6, 13, 20 e 27 giugno nel Salone d'Onore di Palazzo Natta

Novara - Al via il primo ciclo concertistico in Prefettura con i migliori allievi del “Cantelli”. L’intensa attività dei migliori allievi dell’ISSM “G. Cantelli” di Novara prosegue con 5 nuovi appuntamenti concertistici. Si tratta di una nuova opportunità tanto per gli allievi quanto per i novaresi appassionati, per dedicarsi alla grande musica classica. Già protagonisti della stagione degli “Studenti del Cantelli in Concerto”, di scena il sabato pomeriggio e da poco terminata in Auditorio del Conservatorio con grande successo di pubblico, questa nuova rassegna prevede concerti all’interno della Prefettura. A tal proposito, queste le dichiarazioni di Walter Bozzia e Alessandra Aina, direttori artistici della rassegna: “Questo primo ciclo di appuntamenti musicali in Prefettura vuole offrire al nostro affezionato pubblico, che qui auguriamo espandersi ulteriormente, occasioni di ideale viaggio musicale, con programmi da noi scelti “a quattro mani”, pensati e affini alla godibilità di tutti. Un sentito e doveroso ringraziamento al Prefetto, Dott. Francesco Paolo Castaldo e al nostro Presidente, la Dott.ssa Anna Belfiore per questo sensibile accordo che noi, onnivori di musica, auspichiamo prolungarsi nel tempo”.

Ospite della rassegna (13 giugno) sarà il Coro giovanile femminile "MIKRON" che nasce nel 2004 grazie al desiderio di un gruppo di giovani ragazze di continuare l'esperienza musicale e la pratica vocale iniziata nella scuola elementare prima ed in quella media successivamente.

Il primo appuntamento  è previsto per sabato 30 maggio alle ore 17.00ingresso libero presso il Salone d’Onore della Prefettura di Novara – Palazzo Natta in Piazza Matteotti,1.

Protagonisti di questo primo concerto saranno Giulia Ventura (pianoforte), Dina Perekhodko (voce), Gabriele Marzella (pianoforte), Cecilia Apostolo (pianoforte), Marta Valerio (clarinetto), Camilla Marone Bianco (pianoforte).

Sono loro che si alterneranno nell’esecuzione di un programma variegato con musiche di A. Skrjabin (Studi op. 8 nn. 2-9-4-12), S. Rachmaninov (Melodie “Acque di Primavera”, “Frammento”, “Sono di nuovo solo”), P.I. Cajkosvkij (Melodie “eravamo seduti insieme”, “Le stelle gentili splendevano”, “No, solo i cuori solitari”), A. Dvorak (Kdyzh mne), W. Lutoslawski (Dance Preludes).