Share |

Aspettandola al Teatro Coccia Katia Ricciarelli è in Voci di donna

Novara - In attesa del suo spettacolo Altro di me, in programma al Teatro Coccia  domenica 6 aprile alle 17Katia Ricciarelli sarà a Novara per incontrare il pubblico e parlare del suo libro “Altro di me non saprei narrare" (Alberti, 2008) mercoledì 19 marzo alle 18.30 al Piccolo Coccia, inserita come evento speciale del Festival della Letteratura Femminile del Comune di Novara e della Libreria Lazzarelli Voci di donna. L’appuntamento è ad ingresso libero. “Altro di me non saprei narrare" è la sua storia. La storia della bambina di Rovigo con una madre forte e coraggiosa e il padre assente, di come trova la sua strada e la imbocca senza paura. Gli incontri con grandi maestri, Ludovico Petrolini, Iris Adami Corradetti, Gianandrea Gavazzeni. L'emozionante debutto nella Bohème di Puccini. I viaggi intorno al mondo, la tragica morte della sorella, l'incontro con Pippo Baudo e il colpo di fulmine che li porta a sposarsi dopo solo quattro mesi.

Maurizio Costanzo, autore dello spettacolo Altro di me, insieme a Enrico Vaime, ha raccontato come proprio da questo libro sia nata l’idea dello spettacolo “Katia Ricciarelli mi regalò una copia del suo libro “Altro di me non saprei narrare” chiedendomi di leggerlo pensando alla possibilità di far nascere uno spettacolo teatrale, un recital. Mi disse anche di parlarne ad Enrico Vaime, mio sodale in queste incursioni teatrali. Ne parlai a Vaime. Fummo ambedue convinti che potesse nascere un recital interessante e ne parlammo a Marco Mattolini che, di molte tra le incursioni di cui sopra, è stato nostro complice”.

Tutto è pronto, quindi, per accogliere questa straordinaria artista, in attesa di vederla in teatro il 6 aprile con il suo spettacolo ricco di toni e atmosfere variegate, sull’onda di ricordi senza nostalgia, con lo sguardo rivolto al presente e teso ad immaginare il futuro. Non si tratta di un concerto di musica lirica, ma di uno spettacolo teatrale, nel quale il pubblico potrà sì ascoltare alcuni brani tratti da opere liriche note, ma soprattutto assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste insolita ma sicuramente più accattivante.

I biglietti per lo spettacolo hanno un costo che varia dai 15 ai 30 euro. Per informazioni e acquisto www.fondazioneteatrococcia.it –0321 233201.