Share |

Audizioni per il Coro Le Voci di Novara

Novara - Tra i vari percorsi educativo-formativi possibili per i bambini della scuola primaria ed i ragazzi della secondaria inferiore e superiore, l’Educazione Musicale è un’opportunità fondamentale. Cantare non è soltanto dare forma al proprio talento per tirare fuori dal cassetto i propri sogni. Cantare è crescita espressiva, emotiva, comunicativa. Il coro è socialità, armonia, interattività, oltre che partecipazione a manifestazioni ed eventi, una vetrina nazionale ed internazionale. “Le Voci Di Novara”, dopo ormai 36 anni di attività, comprende una formazione di 50 elementi, composta da bambini, adolescenti e giovani tra i 7 ed i 22 anni di età, in grado di proporre un repertorio all’altezza dei concorsi a cui partecipa, forte di un vivaio nel quale si fa scuola, esperienza e dove crescono i talenti di domani.

Il Bando di quest’anno prevede audizioni per selezionare:

- voci bianche m/f età 7-13 numero illimitato

- 8 soprani primi maschi età 7 -13 femmine età 12-19

- 10 soprani secondi maschi età 7 -13 femmine età 12-19

- 7 contralti maschi età 7 -13 femmine età 12-19

- 5 tenori maschi età 16-19

- 5 baritoni/bassi maschi età 16-19

"Le audizioni e la valutazione sono gratuite - afferma il direttore Paolo Beretta - Per i corsi sono previste 5 borse di studio, per merito e reddito. Gli elementi ritenuti idonei saranno ammessi al coro per un periodo di prova di un mese, completamente gratuito, al termine del quale verranno assegnati alla classe di livello o esclusi. Per gli aspiranti coristi dai 7 ai 13 anni è previsto in ogni caso un inserimento volto all’Educazione Musicale, a prescindere dalle qualità e capacità nel canto, fermo restando che i talenti saranno inseriti fin da subito nella classe delle Voci Bianche o in quelle delle formazione principale. Aspettiamo i ragazzi, nella nostra sede in L.go Donegani, 5-5a, tutti i sabati del mese di ottobre 2017 dalle 10.30 alle 13 o su appuntamento in orario da concordare".

Per prenotare o per richiedere ulteriori informazioni: segreteria.paoloberetta@gmail.com Tel. segreteria 0321 691339 - Cell. 347 5765539