Share |

BARBIERE DI SIVIGLIA, MEMORIE DI GUERRA E NEK: TUTTO AL COCCIA!

Nek

Novara - Questi i prossimi appuntamenti in programma al Teatro Coccia di Novara. Sabato 14 novembre alle 20.30 e  domenica 15 alle 16 per il cartellone Opera e Balletto: Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, diretto dal Maestro Nicola Paszkowski, per la regia di Alessio Pizzech. L’opera è coprodotta da Fondazione Teatro Coccia con Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, Azienda Teatro del Giglio di Lucca e Fondazione Teatro Verdi di Pisa. Biglietti dai 32,00 ai 62,00 euro.

Mercoledì 17 novembre alle 21 il Teatro Coccia ospita il tour nei teatri Prima di parlare di Nek. del nuovo tour di NEK, partito lo scorso 13 ottobre e sta facendo tappa in 26 città italiane su e giù per la penisola. Un ritorno live attesissimo dai numerosi fan dell’artista di Sassuolo, che torna ad esibirsi dal vivo nei più importanti teatri italiani, a distanza di quattro anni dall’ultimo tour. Il tour segue la pubblicazione del nuovo album di NEK, “Prima di Parlare” (Warner Music), che il cantante stesso sta presentando con un instore tour che terminerà il 23 marzo (info su www.nekweb.com). Forte dell’enorme successo  del singolo “Fatti Avanti Amore”, che ha raggiunto la certificazione oro per le vendite e lo streaming assieme ed è il singolo più trasmesso dalle radio per la seconda settimana consecutivadopo essersi piazzato al secondo posto nella categoria Big” al Festival di Sanremo, dove ha vinto anche  il premio Miglior Esibizione Cover con la sua incredibile interpretazione di “Se Telefonando” di Mina, e ha ottenuto il Premio per il Miglior Arrangiamento e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla, Filippo Neviani in arte NEK porterà dal vivo i nuovi brani del suo ultimo lavoro discografico, oltre alle grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto ad oggi. Il video di “Fatti Avanti Amore”(https://www.youtube.com/watch?v=jFxtn_BQauk) ha superato 7 milioni di visualizzazioni. 

Prosegue, inoltre, lunedì 16 novembre, il ciclo “Memorie di guerra”, letture spettacolo condotto dagli attori Daniele Bacci e Leonardo Bucciardini della Compagnia Venti Lucenti che daranno vita a testi incentrati sul tema della Grande Guerra.  Appuntamenti promossi da Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia, inseriti all’interno delle azioni della Fondazione Teatro Coccia per il Sistema Culturale Urbano, finanziato da Fondazione Cariplo. Il secondo incontro è fissato per lunedì 16 novembre e si parlerà di Stendhal e Tolstoij (Cronache Ottocentesche) alle 10.30 al Liceo Scientifico “Antonelli” e alle 17.30 nell’Arengo del Broletto.L'ingresso pomeridiano è libero e gratuito.

E’ ancora possibile acquistare gli abbonamenti per i cartelloni: Comico d’Autore e Famiglia. I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Coccia, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30, oppure nell’area Biglietteria online del sito www.fondazioneteatrococcia.it.