Share |

Da Opificio arriva il Blues

Mercoledì 4 marzo con Stuart Mortimore & Max Prandi

Novara - Nuovi appuntamenti con la musica dal vivo da Opificio, che affiancano gli appuntamenti del giovedì sera in collaborazione con NovaraJazz. Nel locale in Via Gnifetti 45/a a Novara mercoledì 4 marzo 2015 a partire dalle 20 nell’area Boccascena sarà protagonista il blues di Stuart Mortimore (chitarra e voce) & Max Prandi (chitarra e percussioni). Max Prandi è uno di quegli storici bluesman nati e cresciuti in quella fertile area della bassa padana che sin dall' immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues che hanno calcato le scene nazionali. Oggi giunto all' apice di una gloriosa carriera artistica può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry. Ispirato dal suo amore per il North Hill Mississippi Sound e per tutti gli artisti Down Home Blues, spesso confluiti nelle produzioni Fat Possum, realizza il progetto "CHA TU KINGS" con la caratteristica formula priva di basso, che rende il suono della band scarno e torrido al tempo stesso.

Stuart Mortimore, inizia a suonare la chitarra nel 1962 dopo aver ascoltato i “The Shadows”. E' un artista eclettico, capace di suonare diversi strumenti e conoscitore di vari generi musicali.

Ingresso libero dalle ore 20. E’ possibile prenotare aperitivo al costo di 10,00 euro, o cena al costo di 25,00 euro. Per ulteriori informazioni www.opificionovara.it