Share |

Felicità. Cosa dice la tua mente profonda? Diventa ciò che sei!

Novara - Nuova conferenza a Novara promossa dall'associazione Stop Solitudine - via San Francesco d’Assisi 20A a Novara (cell. 335-1493486) - www.stopsolitudine.it. Tema di questo incontro che avrà luogo venerdì 11 novembre: "Felicità. Cosa dice la tua mente profonda? Diventa ciò che sei!".

Gli antichi greci ci hanno lasciato questa frase inscritta sul tempio dell’Oracolo di Delphi, “gnôthi seautón”, che significava “Conosci te stesso”. La saggezza antica ci esorta: “Diventa ciò che sei” e allora sarai felice. Conosci te stesso, conosci il tuo “daimon”, le tue “qualità essenziali”, la tua vocazione e potrai fare il tuo viaggio pienamente, ti potrai realizzare. Compito del nostro viaggio è conoscere noi stessi e poi tornare a casa come ha fatto Ulisse dopo mille peripezie.

È possibile essere felici oggi? Quanto è difficile divemtare uomini e donne realizzati nel “nostro tempo”? - conferenza: 11 novembre alle ore 21.Ingresso gratuito. Seminario: 13 novembre ore 9.30 - "Mi voglio bene, ti voglio bene. Armonia e barriere nelle relazioni quotidiane". Cosa significa amare veramente? Cosa significa entrare in contatto, aprirsi ad una relazione autentica con se stessi, con il nostro partner, in famiglia, nel lavoro? La nostra felicità dipende dal modo in cui sappiamo amare noi stessi e gli altri, dalla qualità delle nostre relazioni. Angoscia, depressione, paura, rabbia, senso di solitudine e disperazione sono espressioni di mancanza di un contatto autentico con se stessi e con gli altri, sintomi di un malessere sempre più diffuso nel mondo in cui viviamo. E’ solo attraverso la presa di coscienza dei condizionamenti e ritrovando la nostra naturale capacità di amare, che ci possiamo risvegliare dall‘ipnosi in cui siamo caduti ritrovando fiducia, equilibrio e pace. Relatore: dott. Gianluca Minella: formatore e facilitatore, si occupa di consulenza, coaching e comunicazione lavorando con le persone, nei gruppi e nelle organizzazioni.