Share |

Fine settimana intenso a Casa Bossi

Venerdì 10 luglio la Festa conclusiva del Workcamp Legambiente mentre Sabato 11 luglio atmosfere anni Settanta e musica dei New Trolls

Novara - Weekend molto intenso, quello che sta per arrivare, a Casa Bossi. Venerdì 10 luglio dalle 21 alle 23, si terrà la Festa conclusiva del Work Camp di Legambiente per salutare e ringraziare tutti i ragazzi, provenienti da diversi Paesi del mondo, che si sono spesi per ripulire il piano terra della Casa. La serata prevede la presentazione del programma firmato da Legambiente e del Workcamp che saranno raccontati (nella storia, nelle persone coinvolte e nelle attività realizzate) dal Presidente del Circolo Legambiente di Novara, Matteo Concina e da Marzia De Marchi. Con l’occasione saranno proiettati video e immagini riguardanti le passate edizioni del workcamp e si potrà visitare, in orario straordinario, la mostra “Cos’altro sono le città se non persone”, allestita a Casa Bossi.

Sempre per il cartellone “Ricostruzione”, il giorno successivo, sabato 11 luglio dalle 21.30, a Casa Bossi sarà la musica a farla da padrona, nella serata “Senza orario senza bandiera”. Ci sono viaggi che iniziano a non terminano mai e ci sono note che, una volta associate ad altre sul rigo musicale, continuano a rappresentare un’idea. L’album dei New Trolls “Senza orario e senza bandiera” è tra questi: il viaggio iniziato nel 1968 prosegue senza interruzioni e arriva fino ai nostri tempi, con ideali, pensieri e certezze. Il gruppo musicale The Queen Street Band, con regia di Vanni Vallino proporrà non solo l’esecuzione dei dieci brani che compongono il mitico disco ma anche video che accompagneranno l’ascolto, grazie alle parole del poeta Riccardo Mannerini. Il tema? Il viaggio. La scena? Un caleidoscopio di colori anni ’70 e poi le immagini che richiamano di un tempo lontano ma che è rimasto nel cuore. Tra le stanze abbandonate di Casa Bossi due giovani si rincorrono, si baciano, si tengono per mano e il contrasto tra i loro abiti bianchi e leggeri e il degrado dei muri scrostati crea un’atmosfera unica. Da non perdere. Ingresso a 5 euro. E’ possibile prenotarsi telefonicamente al numero 0321 398485 (in orario d'ufficio) o via mail all'indirizzo casabossinovara@gmail.com.