Share |

FLIGHT QUARTET all'Opificio

Giovedì 26 gennaio a partire dalle 20.30

Novara - Nuovo appuntamento per la stagione 2016/2017 di NovaraJazz. Giovedì 26 gennaio alle 20.30 all’Opificio (Via Gnifetti, 45/a) è Taste of Jazz con Flight Quartet (Carlo Gravina- sax, Valerio Della Fonte – contrabbasso, Maurizio Aliffi – chitarra, Francesco D’Auria – batteria e percussioni). L’amore per il jazz sperimentato in tante formazioni, la musica nel teatro, la musica contemporanea, la musica popolare e tanto altro hanno portato ad un progetto che è luogo di confluenza del patrimonio jazz nostrano e punto di partenza di un percorso originale. Un progetto il cui ambito musicale si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, complici le grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un’identità creativa fresca e vivace. La musica presentata imbastisce una ragnatela su cui inserire temi adeguati e improvvisazioni coerenti alla sensibilità: il bisogno di raccontarsi attraverso una musica senza etichetta.

Le serate per “assaporare” il jazz saranno così strutturate: ore 20.30 aperitivo + concerto oppure cena + concerto a partire da 10,00 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0321.1640587.

NovaraJazz Stagione 2016/2017 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività CulturaliCompagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte dal VivoRegione PiemonteComune di Novara, il sostegno di Fondazione Banca Popolare di NovaraFondazione Teatro Coccia, Opificio Cucina e Bottega, Civico Istituto Musicale Brera, Attico delle Arti, Rotary Club di Novara, Associazione I – JazzBirrificio Croce di Malto, Agenzia immobiliare ArteKasa, Libreria La Talpa dei Bambini.