Share |

Gino Paoli al Coccia per... un incontro in jazz

Novara - Si intensifica il calendario dei concerti inseriti tra gli eventi “fuori programma” del Teatro Coccia. Questa volta a salire sul palco del teatro novarese sarà Gino Paoli con il suo Un incontro in jazz, che lo vede accompagnato dai grandi musicisti Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto. Data la natura del progetto, nasce una nuova collaborazione tra il teatro e Novara Jazz (già iniziata già con la direzione artistica degli Aperitivi in… Jazz): lo spettacolo sarà infatti inserito nella programmazione del decennale del festival Novara Jazzvenerdì 7 giugno alle 21.

Il concerto nasce dalla collaborazione tra cinque fuoriclasse della musica italiana e internazionale: Gino Paoli (voce), Flavio Boltro (tromba), Danilo Rea (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria). L’incontro si trasforma in un viaggio alla scoperta di brani sia classici del cantautore ligure, che inediti. Su specifica richiesta di Gino Paoli, ciascuno dei brani originali è stato scritto appositamente da uno dei cinque musicisti che compongono Un incontro in Jazz. Il testo di queste cinque canzoni è stato poi scritto da Gino Paoli stesso.

Il concerto di Gino Paoli Un incontro in jazz è un nuovo tassello del programma di incontri musicali proposti dal teatro, che attualmente vede in calendario: venerdì 3 maggio alle 18.00 un appuntamento aperto al pubblico con Massimo Ranieri al Piccolo Coccia e venerdì 17 maggio alle 21.00 il concerto di Francesco De Gregori al Teatro Coccia.

I biglietti per il concerto di Gino Paoli saranno acquistabili presso la biglietteria del teatro e online sul sito www.fondazioneteatrococcia.it a partire da mercoledì 24 aprile. Il costo varia a seconda del settore del teatro: settore verde 23,00 euro, settore rosa 29,00 euro, settore azzurro 34,50 euro, settore giallo 40,00 euro. Tutti i costi sono comprensivi di prevendita.

Per ulteriori informazioni www.fondazioneteatrococcia.it – 0321 233200