Share |

KALEIDOS 2021 A NOVARELLO

Carlo Massimo Franchi

Granozzo con Monticello - Domenica 21 novembre alle ore 17 presso gli spazi dell’Hotel Novarello Resort € Spa a Granozzo con Monticello, si terrà l’inaugurazione di KALEIDOS 2021. Pittura, installazioni e design del maestro Carlo Massimo Franchi (foto). La mostra, patrocinata dal Comune di Granozzo con Monticello, è una personale dell’artista realizzata in collaborazione con la Galleria Legart di Novara e presentata dal critico d’arte dott.ssa Emanuela Fortuna. 

Carlo Massimo Franchi (Pavia 1961) si diploma all’Accademia di Brera, dove conosce il maestro Salvatore Fiume e ne diviene allievo. L’influenza di Fiume si coglie nelle prime opere dell’artista, il ciclo delle Donne Mediterranee. Ben presto inizia il ciclo di Kaleidos, in cui si fondono derivazioni cubiste e omaggi alla linearità e alla perfezione del profilo greco e in cui confluisce tutta l’espressione artistica e la personale esperienza umana di Carlo Massimo Franchi, maturata in 25 anni di carriera. 

La linea Kaleidos non si materializza solo sotto forma di pittura, ma anche come scultura e scenografia. Le sue importanti collaborazioni con la famiglia Versace e il pittore Salvatore Fiume lo hanno portato a raccontare di aspetti antropologici su supporti speciali, da stoffe di pregio fino a quelli del territorio, come la juta. Ai profili puliti e classici unisce i graffi di contemporaneità dai sentori informali e metropolitani. In esposizione inoltre varie opere realizzate su materiali della cartotecnica di Litoart. Al termine della inaugurazione Mirò Cocktail Bar offrirà i suoi speciali cocktails ai partecipanti. L’esposizione permanente è a ingresso libero. Si ringraziano gli sponsor tecnici: Litoart per l’allestimento, Giovanni Pellecchia per grafica e video, Idealgraphic per i materiali di comunicazione visiva e Mirò Cocktail Bar per il rinfresco. Un ringraziamento particolare alla proprietà del Resort Novarello per l’ospitalità e alla Galleria Legart. 

Per informazioni contattare eventilegart@gmail.com oppure il 335 5431259.