Share |

La dodicesima stanza di Ezio Bosso e molto altro al Coccia

foto di Daniele Franchi

Novara Venerdì 21 ottobre alle 21 Fuori Stagione c'è l’atteso concerto di Ezio Bosso “The 12th Room” organizzato in collaborazione con Show Bees.

Sabato 22 ottobre il Teatro Coccia in collaborazione con il Conservatorio Cantelli di Novara aderisce alla prima giornata “Teatri Aperti” con una visita guidata al teatro a partire dalle ore 15.30. Terminata la visita il pubblico sarà accompagnato all’Auditorio del Conservatorio dove a partire dalle 17 Jeffrey Swann terrà un “lecture-Recital” (“lezione concerto”), incontro dedicato a “Shakespeare in Music”.

Sabato 22 ottobre alle 21 e domenica 23 ottobre alle 16 per il cartellone Varie – Età un grande evento: Les Ballets Trockadero de Monte Carlo finalmente a Novara! Dopo i successi nei teatri di tutto il mondo arriva la compagnia di ballerini più irriverente del momento: un mix perfetto tra tecnica e ironia. Biglietti dai 18,00 ai 35,00 euro.

Domenica 23 ottobre alle 11.30 il primo Aperitivo in… Jazz  organizzato in collaborazione con NovaraJazz: sul palco del Piccolo Coccia Luca Calabrese e Luigi Ranghino. L’appuntamento sarà anticipato da una degustazione nel foyer del Teatro Coccia a partire dalle 11. Introduce il concerto il giornalista e scrittore Gianni Lucini. Biglietti aperitivo + concerto 10,00 euro.

Ricordiamo che è ancora possibile acquistare gli abbonamenti per i cartelloni Varie – EtàProsa e Comico d’Autore. Biglietti e informazioni presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30 (esclusi i festivi) e nell’area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

Sabato 22 ottobre, in occasione della prima giornata “Teatri Aperti”, indetta dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, il Teatro Coccia e il Conservatorio Cantelli di Novara proseguono con la loro collaborazione proponendo un pomeriggio all'insegna della cultura e della musica. Dalle ore 15.30 visita guidata alla scoperta del Teatro Coccia: dai luoghi conosciuti a quelli più nascosti. Ingresso libero, è gradita la prenotazione al numero 0321.233201 (biglietteria del Teatro Coccia, aperta da martedì a sabato con orario 10.30-18.30).

Subito dopo la visita, il pubblico potrà recarsi verso il Conservatorio dove in Auditorio alle ore 17 Jeffrey Swann terrà un “lecture-Recital” (“lezione concerto”), incontro dedicato a “Shakespeare in Music”, con una selezione di musiche ispirate dalle opere del Bardo, in occasione dei 400 anni dalla morte del celebre poeta e drammaturgo. In programma, dunque, musiche di Beethoven, Sonata Op. 31N.2 “Tempesta”; Prokofiev, 8 scene da “Romeo e Giulietta”; Smetana, Macbeth e le Streghe; Debussy, La danse de Puck; Schubert/Liszt, Ständchen von Shakespeare; Mendelssohn/Liszt, Marcia nuziale e danza degli elfi da “Sogno di una notte di mezza estate”.