Share |

Mostra fotografica parlante con le storie di resistenza al Parkinson

Inaugurata al Castello di Novara e visitabile, con ingresso gratuito, fino al prossimo 3 dicembre

Novara - Inaugurata al Castello di Novara la mostra fotografica parlante NonChiamatemiMorbo che, tra le sue finalità, intende far conoscere in maniera differente la malattia di Parkinson, divulgando informazioni e rimuovendo stereotipi. Alla presentazione, tra le tante autorità presenti, anche il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore regionale Matteo Marnati. La mostra, in ogni immagine scattata da Giovanni Diffidenti, presenta una storia di resistenza al Parkinson, raccontata con ironia e commozione da Miss e Mr Parkinson, interpretati da Lella Costa e Claudio Bisio. E’ quindi sufficiente avere un cellulare per immergersi ed emozionarsi racconto dopo racconto. L’ingresso è gratuito, da martedì a domenica in orario continuato dalle 10 alle 19.

NonChiamatemiMorbo è il primo passo della città di Novara per un progetto più grande ed ambizioso che vuole promuovere la creazione di Casa Parkinson, un centro di cura multispecialistico dedicato proprio a questa malattia.

“Chi ha visitato la mostra – spiega Giangi Milesi, presidente di Confederazione Parkinson Italia – ci dice spesso che gli abbiamo cambiato la vita e che da domani non avrà più paura di dire a tutto che ha il Parkinson”.