Share |

NON SOLO SWING IN VIAOXILIAQUATTRO...

Novara - Questi gli eventi di spettacolo del prossimo weekend in Viaoxiliaquattr0 a Novara. Venerdì 17 novembre ore 21 - Not only Swing. Serata musicale con il noto gruppo vercellese. Quartetto acustico di animo vintage specializzato in diversi generi; un sicuro coinvolgimento del pubblico in un viaggio tra musiche sia attuali che d’altri tempi, passando dalle suggestive sonorità jazz e del genere manouche, allo swing anni ’30 e ’40 e alla musica popular brasiliana e cubana, al pop. Con Federica Spinella, Mauro Ghiani, Daniele Deambrogio, Marco Saveriano.

Sabato 18 novembre ore 21 - Scighera Brass Quint - Gruppo di ottoni eclettico ed estremamente dinamico, nato nel gennaio del 2023. Si destreggia con disinvoltura all'interno di un repertorio vastissimo che spazia dalla classica, alla musica contemporanea fino alla musica pop leggera. Oltre alla vastità del proprio repertorio, il gruppo è anche molto versatile come formazione, infatti oltre ai concerti canonici, spesso si esibisce anche come street band. Sebbene la formazione sia attiva da poco tempo ha già avuto modo di esibirsi in diverse realtà del nord Italia dimostrando sempre un ottimo livello di preparazione musicale e riscuotendo un ampio apprezzamento dal pubblico. Con Alessandro e Ugo Tanzini (trombe), Alessandro Carriero (trombone), Giuseppe Schillaci (corno), Enrico Crespi (tuba).

Domenica 19 novembre ore 16 - La Gatta Cenerentola - Spettacolo di burattini e pupazzi animati. Ritorna a Novara, a grande richiesta, Demetrio Bazzotti, uno tra i più noti burattinai italiani, con una nuova versione della fiaba “La Gatta Cenerentola” e soprattutto con la partecipazione di Orlando, il fedele scimpanzè assistente, dispettoso e birichino, tanto amato dai bambini che frequentano le “Fiabe a teatro” delle domeniche pomeriggio in Viaoxiliaquattr0. E, come sempre, alla fine dello spettacolo ci sarà la merenda per tutti, anche quest’anno grazie alla collaborazione di Barilla Mulino Bianco, stabilimento di Novara.  

Tutti gli spettacoli in cartellone hanno il Patrocinio di Comune e Provincia di Novara, ATL Turismo e Terre dell’Alto Piemonte.