Share |

NOVARA: L’ESTATE DEGLI ANZIANI, BALLI E ALLEGRIA

Novara - Hanno svestito i panni del carnevale per trascorrere un allegro pomeriggio di festa tra gli ospiti della casa di riposo San Francesco di Novara. Re Biscottino e la regina Cuneta, figure storiche del carnevale novarese hanno fatto visita agli anziani della struttura di viale Roma, regalando un sorriso e parole d’affetto a quasi 200 ospiti.

“Le iniziative dedicate agli ospiti della casa di riposo San Francesco sono davvero tante– spiega il direttore monsignor Ernesto Scirpoli – Re Biscottino e la sua Regina sono i simboli della città che ride e si diverte, e che per un attimo dimentica i problemi quotidiani per pensare a cose più allegre”.  Gag e barzellette, racconti di vita e storie della tradizione popolare, hanno animato l’ultimo pomeriggio di festa degli anziani della San Francesco.  L’estate è un momento particolare per la terza età - ricorda monsignor Scirpoli -da anni organizziamo un ricco calendario di eventi per non lasciare soli i nostri ospiti”.

Ad animare il pomeriggio, conclusosi con una tombolata, un nutrito gruppo di volontari coordinato dal duo musicale “Carmen & Lele”.