Share |

Novara Summer Music 2017

Novara - Tutto pronto per il Novara Summer Music 2017, che avrà luogo il 7 e 8 luglio prossimi e vedrà la direzione artistica affidata a Radio Onda Novara. Comune di Novara, Assessorato al Commercio e Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con NovaEventi e Radio Onda Novara e in partnership con Novara Oggi.

REGOLAMENTO - Alla manifestazione possono partecipare gruppi musicali o solisti, senza alcun limite di età, con musica di propria produzione e/o cover, il contest è aperto a tutti i generi musicali come: Rock, Indie, Pop, Country, Cantautori, Folk & Popolare, Jazz, Swing, Latino Americano, Blues e Hip Hop. È possibile effettuare l’iscrizione non oltre il 31 Maggio 2017. 

Al fine dell’iscrizione i dati richiesti sono:
- Invio dei seguenti dati via mail a direzioneartistica@ondanovara.it: nome del gruppo/solista, nominativi e i dati anagrafici dei componenti del Gruppo
- solo in caso di componenti minorenni: la scansione del documento d’identità di uno dei genitori
- una breve biografia del gruppo/solista
- 2 immagini del gruppo/singolo artista (le immagini dovranno essere in alta definizione)
- 2 brani musicali di propria produzione e/o cover in formato audio e/o video.

Ogni singolo partecipante avrà diritto ad un buono cibo ed un buono bibita a serata, offerti dall'esercizio commerciale del quale saranno ospiti. I solisti/gruppi dovranno essere autonomi nella dotazione degli impianti. Sarà loro responsabilità curarne il corretto montaggio e la verifica delle norme base di sicurezza.
Al termine delle iscrizioni la Direzione Artistica selezionerà i solisti/gruppi che si esibiranno in base al genere musicale ed alla qualità dei brani proposti. L’iscrizione e la partecipazione alla manifestazione sono gratuite, gli oneri SIAE saranno a carico dell’organizzazione. I gruppi e/o solisti si esibiranno nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 luglio 2017. Ogni serata sarà suddivisa in due turni: il primo turno dalle ore 20.30 alle ore 22.00 e il secondo turno dalle ore 22.30 alle ore 24.00. Chi si esibirà nel primo turno della serata di venerdì si esibirà nel secondo turno di sabato, e viceversa. Ogni gruppo e/o solista potrà esibirsi per un solo turno ogni sera. A giudizio insindacabile dell’Organizzazione e della Direzione Artistica saranno definite le postazioni e gli orari, che dovranno essere rigorosamente rispettati. La distribuzione geografica dei gruppi/solisti nelle diverse postazioni avverrà valutando diverse componenti: genere musicale, numerosità del gruppo e della strumentazione, conformità delle postazioni, disponibilità degli esercizi commerciali e degli allacciamenti elettrici. I solisti/gruppi sono responsabili del borderò che gli verrà consegnato prima dell’esibizione e che dovrà essere restituito all'esercizio commerciale abbinato, compilato in ogni parte di competenza del solista/gruppo, entro le ore 24 della serata di esibizione. Ai gruppi e solisti selezionati verrà data formale accettazione e prima dell’esibizione verrà richiesto di consegnare a scelta del gruppo e dei solisti, un documento di identità oppure euro 50,00 a titolo di cauzione, che verrà restituito solo al termine della manifestazione e dopo che sarà riconsegnato il borderò compilato .

PREMIAZIONE E CLASSIFICA ‐ NOVARA SUMMER MUSIC 2017
PREMIO DEL PUBBLICO - La classifica della manifestazione sarà definita dal punteggio assegnato sulla base del numero di tagliandi di voto che saranno reperibili con la brochure del programma distribuita insieme all’edizione del 30 giugno 2017 di "Novara Oggi" e che distribuiremo inoltre nella città di Novara e limitrofi. I tagliandi dovranno essere consegnati a mano (esclusivamente in originale) nelle due serate del contest presso lo spazio dedicato a Novara Oggi all’interno dell’evento.

PRIMO CLASSIFICATO: Una targa realizzata dall’organizzazione di Novara Summer Music e una targa realizzata da Radio Onda Novara, la registrazione di un brano presso uno studio di registrazione professionale, un buono per attrezzature musicali e la realizzazione di uno Speciale che sarà diffuso in audio e video sui canali di Radio Onda Novara e di Onda News 24.

SECONDO CLASSIFICATO: Una targa realizzata dall’organizzazione di Novara Summer Music, un buono per attrezzature musicali e la partecipazione come Ospiti a un programma che sarà diffuso in audio e video sui canali di Radio Onda Novara e di Onda News 24.

TERZO CLASSIFICATO: Una targa realizzata dall’organizzazione di Novara Summer Music, un buono per attrezzature musicali e la partecipazione come Ospiti a un programma che sarà diffuso in audio e video sui canali di Radio Onda Novara e di Onda News 24.

PREMIO DELLA CRITICA: Gli artisti potranno concorrere con un brano di propria produzione, da allegare in fase di iscrizione, specificando di voler concorrere per il Premio della Critica. Il premio della critica consisterà in una Targa realizzata da Radio Onda Novara, nella realizzazione di una registrazione del brano vincitore presso uno studio di registrazione professionale e la realizzazione di uno Speciale che sarà diffuso in audio e video sui canali di Radio Onda Novara e di Onda News 24.

I vincitori del Premio del Pubblico e del Premio della Critica saranno invitati a esibirsi nella serata di Sabato 8 luglio 2016, sul palco allestito in Piazza del Duomo dove avverranno le premiazioni.
REGOLE ORGANIZZATIVE
1) L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 31 Maggio 2017 
2) Dopo la selezione dei gruppi/solisti da parte della Direzione Artistica, verrà inviata una mail di accettazione o di rigetto all’iscrizione. Chi verrà accettato riceverà convocazione nel luogo che verrà indicato al fine di firmare il regolamento per accettazione e la liberatoria per la trasmissione audio e video realizzata da Radio Onda Novara e da Onda News 24.
3) In seguito alla preselezione e prima di ogni serata di esibizione, l'Organizzazione di Novara Summer Music 2017 assegnerà le postazioni a suo insindacabile giudizio.
4) I solisti/gruppi iscritti potranno assentarsi ad una serata nella postazione stabilita solo per gravi e comprovati motivi e dovranno darne comunicazione entro 48 ore dall’esibizione via mail all'indirizzo direzioneartistica@ondanovara.it pena l’esclusione dalla manifestazione.
5) I partecipanti dovranno presentarsi presso la postazione assegnata entro 30 minuti prima dell’inizio dell’esibizione, che dovrà rispettare inderogabilmente gli orari previsti dal programma.
6) I solisti/gruppi dovranno essere autonomi nella dotazione degli impianti; è loro responsabilità curarne il corretto montaggio e la verifica delle norme base di sicurezza.
7) si consiglia ai gruppi di munirsi di teloni o gazebi in caso di precipitazioni improvvise durante lo svolgimento della manifestazione.
8) In caso di maltempo la serata potrà essere annullata o rimandata previa comunicazione ai gruppi/solisti partecipanti.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione verranno comunicate dall'Organizzazione ai partecipanti che verranno selezionati.
Si ricorda che l’area del centro storico interessata dall’evento è zona a traffico limitato quindi l’accesso con i veicoli a motore è subordinato al preventivo rilascio di autorizzazione da parte del comando di polizia locale, previa istanza scritta da presentare all’ufficio competente. I transiti nella zona ZTL non preventivamente autorizzati saranno sanzionati anche in modalità automatica (tramite telecamere poste nelle vie del centro).
Per informazioni: scrivere a direzioneartistica@ondanovara.it.