Share |

Omaggio alla Primavera alla Canonica

Novara - Nuovo appuntamento con l'arte al centro culturale La Canonica di Novara. Si intitola "Omaggio alla Primavera", è un evento in rosa e coinvolge tre pittrici del territorio. L'inaugurazione è prevista per sabato 11 aprile alle ore 16.30 ma la mostra resterà aperta dal giovedì alla domenica, con orario dalle 15.30 alle 19. Protagoniste dell'iniziativa sono Marisa De Paoli, Imperia Galedi ed Eufemia Renzi."Pittrici accomunate dalla passione per l'arte figurativa - spiega la presidente de La Canonica Rossella Lombardi - si dedicano ai paesaggi, alla natura e alla figura femminile ma ciò che ci rende orgogliosi è il fatto di poter ospitare ancora una volta un evento in rosa".

Dopo quella realizzata in concomitanza con l'8 marzo, si tratta in effetti della seconda iniziativa del 2015 che vede protagoniste le donne.
Marisa De Paoli vive e lavora a Novara. Ha partecipato a vari corsi e nel 2004 ha vinto un importante concorso della Regione Piemonte dedicato alle "Storie di Migrazione”. Da allora una sua opera in terracotta è esposta al Museo delle Migrazioni di Torino.

Imperia Galedi, originaria di Pavia, vive e lavora a Novara. Autodidatta, ha frequentato diversi corsi di disegno e pittura e ha partecipato a numerosi eventi, non solo a livello locale.
Eufemia Renzi nasce in provincia di Benevento. Giovanissima si trasferisce a Borgomanero dove tuttora vive. Appassionata d'arte fin da giovane, realizza soggetti floreali apprezzati dal pubblico e dalla critica, in particolare ortensie.
Appuntamento dunque in Canonica sabato 11 alle ore 16.30 per questo "Omaggio alla primavera" e alla donna. Vi aspettiamo!