Share |

Omaggio A Mimì – Le canzoni di Mia Martini

Venerdì 25 luglio a Casa Bossi serata musicale con la voce di Paola Polastri e la musica di Alfio Calcagno e Mimmo Perrone
Paola Polastri
foto di Valentina Beia

Novara - Si chiude con la musica, e con l’omaggio ad un’interprete straordinaria, la rassegna “I mattoni e le parole” organizzata a Casa Bossi per la prima parte dell’estate 2014. Il ciclo d’incontri, che ha dato spazio alla musica, alla letteratura, alla tradizione, al cinema e alla parola nel suo significato più profondo, è inserito nell’ambito del programma RI-Costruzione2014, promosso dal Comitato d’Amore all’interno del progetto “Cultura e aree urbane - Sistema culturale e Casa Bossi”, sostenuto da Fondazione Cariplo.

Venerdì 25 luglio, alle 21.15, sarà il momento di Omaggio A Mimì – La canzoni di Mia Martini”, serata musicale ravvivata dalla voce graffiante e meravigliosa della novarese Paola Polastri, accompagnata  dalla musica di Alfio Calcagno e Mimmo Perrone. Un percorso in parole e note tra le canzoni più belle e più conosciute ma anche tra le “perle rare”, contenute nella discografia della mai dimenticata Mimì.

Ingresso 5 euro. Per prenotare scrivere una mail a casabossinovara@gmail.com oppure chiamare il numero telefonico 0321 398485.

Dopo la pausa estiva, Casa Bossi riaprirà, poi, le sue porte per accogliere il pubblico con un secondo cartellone di incontri dall’inizio di settembre. Il mese che porta alla chiusura dell’estate proporrà un fitto calendario di concerti, presentazioni di libri, recital, reading e spettacoli teatrali. Le parole continueranno, quindi, ad essere le protagoniste di questa “Ri-Costruzione” così come lo saranno la musica, la letteratura; l’arte, insomma, in tutte le sue forme.

Il primo incontro di settembre è già in programma per venerdì 5 settembre in compagnia dell’istrionico gruppo musicale dei Pop James (composto dai giovani Giulio Tosatti, Benedetto Degli Innocenti,  Konstantin Gukov e Riccardo Milo) alla cui performance si affiancheranno suggestioni visual di Marcello Rotondella.

Prossimamente tutti i dettagli del nuovo programma.