Share |

P’Ink dall’Europa a Milano, fino a Novara

Sabato 7 marzo al Caffè Santos One-night-event fra immagini e suoni

Novara - Siete pronti per compiere un “Viaggio al termine della notte”? Un One-night event fra immagini e suoni, che andrà in scena sabato 7 marzo al Caffè Santos e che vedrà protagonisti i lavori di P’Ink, artista molto noto anche nel panorama tattoo internazionale. Le sue opere daranno vita a un’installazione ispirata alle parole con cui lo scrittore Louis-Ferdinand Celine chiude il suo più famoso romanzo: “Non posso trattenermi dal dubitare che esista una qualunque genuina realizzazione del nostro più profondo carattere, tranne la guerra e la malattia, quelle due infinità dell'incubo”.

L'installazione artistica di P'ink avrà dunque una duplice chiave di lettura: da un lato un insieme di immagini che va a costituire un unico grande mosaico dei mali della contemporaneità; dall'altro un percorso psico-sociale che conduce dall'incubo interiore alla tragedia storica. E' ovvio che non c'è in questo evento nessuna pretesa di spiegare la storia contemporanea, quanto piuttosto un invito a riflettere su di essa attraverso l'arte.

L’evento sarà accompagnato dalla performance musicale dei Black Blossom: duo composto da Edoardo Luparello (batteria, batteria elettronica, toys) e Alessandro Borgini (chitarra elettrica, elettronica), per un live dai ritmi ambient e jazz, in cui non mancherà l’improvvisazione.

Appuntamento per sabato 7 marzo al Caffè Santos di Via XX Settembre 45, a Novara, dalle 18. Ingresso libero. Buffet a prova di vegani.