Share |

Paola Maugeri chiude l’edizione 2015 di Voci di donna

Paola Maugeri

Novara - Dopo oltre Venti incontri di parola (e non solo) “Voci di donna”, rassegna dedicata alla letteratura al femminile, organizzata da Libreria Lazzarelli e Libreria La Talpa, in collaborazione con Centro Novarese di Studi Letterari, Biblioteca Civica Negroni e Circolo dei Lettori di Torino e patrocinata da Comune di Novara e Provincia di Novara, con il supporto della casa editrice Interlinea e il contributo di Novara Mamma, chiude la sua edizione targata 2015. Venerdì 10 aprile, l’ospite che “saluterà” il cartellone di quest’anno sarà Paola Maugeri che, in Biblioteca Negroni, presenterà Las Vegans – Le mie ricette vegane, sane golose e rock (Mondadori).

Venerdì 10 aprile ore 18 – Biblioteca Civica Negroni, corso Cavallotti 6: VOCE ROCK DEL CIBO VEG - Paola Maugeripresenta Las Vegans (Mondadori). A dialogo con Lalla Negri (Corriere di Novara) e Stefania Broglia, nutrizionista.

Il Libro - “Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano non è solo sano e rispettoso del pianeta. Ma è anche molto gustoso. Ho deciso che non avrei più mangiato carne all'età di dodici anni e sono convinta che questa scelta abbia migliorato la mia qualità della vita. Ho raccolto i miei piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci e, per ognuno, ho suggerito una canzone. Perché la musica è ‘'altra mia grande passione e anche perché penso che la cucina vegana sia profondamente rock”. Paola Maugeri

L’Autrice - Di famiglia catanese, nel 1991 debutta in TV scrivendo e conducendo due programmi di musica per le televisioni locali. Nel 1993 passa a Videomusic (poi divenuta MTV Italia) realizzando monografie ed interviste, quindi conducendo in due anni 310 puntate del programma Segnali di fumo insieme a Mikimix. Nell'ottobre 1995 conduce la versione televisiva (su Rai Uno) di 105 Night Express e le successive quattro stagioni su Italia 1.  Nel 1996 conduce Jammin' su Italia 1. Ha al suo attivo anche due edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma e del premio della musica d'autore "Città di Recanati". Nel 2001 passa a MTV con programmi come Select, A Night With, Storytellers, Brand:New. Dal 2006 per tre stagioni ha condotto su LA7 il programma dedicato al cinema indipendente italiano La 25a ora - Il cinema espanso. È la protagonista, su Virgin Radio Italia, di Music History, programma nel quale racconta la storia del rock e la genesi dei brani più significativi. Dal dicembre 2007 ha condotto per due stagioni Scalo 76 su Rai 2, programma dove si occupava di musica e cinema.