Novara - Proseguono le iniziative promosse dalla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus per la “Settimana Mondiale del cervello”, fissata dal 14 al 20 marzo. FCN sostiene l’iniziativa con lo scopo di raccogliere donazioni per i suoi tre fondi che riguardano l’ambito e che, nello specifico, sono:
Mercoledì 23 marzo alle 21 al Cinema Araldo di Novara sarà proiettato, in collaborazione con Associazione Amici della Neurochirurgia Enrico Geuna onlus, il film Gifted Hands – Il dono di Thomas Carter, con Cuba Gooding Jr, dedicato alla storia vera di Ben Carson, il ragazzino della periferia degradata di Detroit divenuto il primario di neurochirurgia pediatrica alla clinica universitaria John Hopkins di Baltimora.
Previsto anche un incontro divulgativo: Giovedì 24 marzo alle 21 nella Sala degli Specchi dell’Associazione degli Industriali di Novara (in corso Cavallotti 25 a Novara) il Prof. Roberto Cantello, Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Azienda ospedaliero - universitaria “Maggiore della Carità” insieme al Dott. Maurizio Viri, Direttore del Reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Maggiore di Novara, tratterà il tema delle epilessie con approfondimenti legati anche ai “pregiudizi” contro cui è necessario lavorare, per promuovere una corretta informazione.