Share |

Sabato sera live da Opificio: arrivano gli Edison

Novara - Primo live con una band all’Opificio  di Novara. Dopo gli incontri in acustico con la chitarra, arriva sul palco dell’area Boccascena un gruppo che promette di far cantare e divertire. Sabato 17 maggio alle 22.00 sono gli Edison a esibirsi davanti al pubblico del locale di via Gnifetti. Così gioca a descriversi il gruppo novarese, creando le basi di ciò a cui si assiste partecipando a un loro concerto “Gli Edison sono un quartetto acustico nato nel Canton Ticino verso la fine del 2014. I quattro musicisti che lo compongono arrivano da generi musicali molto differenti, ma sono uniti dalla comune passione per il calcio, tutti sono infatti grandi tifosi dell’Ambrì Piotta. Di recente gli Edison sono stati premiati con la Croce di San Bernardo come seconda migliore band svizzera nel mondo (primi i Gotthard). Dopo aver estasiasmato le platee del Coachella Valley Music and Arts Festival, e prima di intraprendere le fatiche del Glastonbury Festival, una delle band più acclamate della new wave svizzera ritorna a Novara, città che li ha consacrati nell'olimpo della musica. I componenti sono: Roger Emmentaler al cajon, Piotre Lindt al basso, Hans Rolex alla chitarra e ukulele e l'oriundo Karl Nonovi alla voce”.  Al secolo Lorenzo Fortunelli, Alessandro Feggi, Alberto “Spillo” Piccolini e Paolo Pastore.

Un repertorio nato per divertire e far divertire che attinge alla cultura pop e rock della musica dagli anni ’70 ad oggi. Contaminazioni, arrangiamenti insoliti, mix azzardati, un pizzico di surrealismo e tante risate fanno di questa band una delle più seguite del panorama dei live nel nostro territorio, recentemente vista sul palco del Morgan's a Bellinzago Novarese, ai Martedì dell'Oliver a Novara e in Piazza Martiri a Novara in occasione di Maggio People 2014

Opificio si prepara così ad accogliere una nuova sfida, quella dei concerti. Il prossimo appuntamento sarà infatti con un duo inedito, in programma nell’edizione 2014 di NovaraJazzgiovedì 22 maggio alle 18  con il pianista Alexander Hawkins e il sassofonista Alex Ward, entrambi membri dellaWayne Horvitz European Orchestra. Per informazioni  www.opificionovara.it.