Share |

SILENT PARTY: TORNA IN CITTA’ LA MUSICA A IMPATTO ZERO

Novara - Una serata all’insegna della musica… silenziosa: dopo il successo riscosso in ottobre (l’appuntamento era stato inserito nel calendario delle manifestazioni legate ai Mondiali di Pattinaggio), l’assessorato alle Politiche giovanili ripropone il “Silent party”, evento musicale durante il quale i partecipanti ballanoascoltando la musica individualmente attraverso cuffie. Assenza di altoparlanti per evitare l’inquinamento acustico e il disturbo alla quiete pubblica: la musica viene infatti trasmessa attraverso trasmettitori wirelesse il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie indossate dai partecipanti, che hanno la possibilità di scegliere tra più canali di trasmissione di diversi generi musicali, restando in una stessa area. L’iniziativa viene organizzata dall’associazione di promozione sociale “Vivicittà” (con sede in provincia di Padova) e si terrà l’11 marzo in piazza della Repubblica dalle 21 alle 0.30.

"L’appuntamento – spiegano l’assessore alle Politiche giovanili Franco Caressa e il consigliere comunale Edoardo Brustia – si svolgerà secondo un format ormai consolidato, capace di coinvolgere tutte le fasce d’età per un momento di sano divertimento. Dato il successo dell’evento di ottobre, che si era tenuto nel cortile del complesso monumentale del Broletto, abbiamo pensato di organizzare il “Silent party” in un luogo più capiente e la centrale piazza della Repubblica ci è sembrata davvero ideale".

I partecipanti potranno usufruire di un paio di cuffie con le quali ascoltare musica commerciale, rock e italiana selezionate da tre dj. Ogni genere musicale corrisponderà a uno specifico colore, che illuminerà le cuffie di rosso, bleu e verde. La partecipazione è aperta a tutti: il costo del noleggio della cuffia è di 9 euro senza prenotazione o dopo le 21, mentre è di 7 euro se si arriverà prima delle 21 (fornendo un documento d’identità) o si invierà un whatsapp al numero 345 8932478 (scrivendo nome, cognome e Silent Novara).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.the-silent-partyo www.silentparty.it.