Share |

SUNO IN TAVOLA PRESSO IL CORTILE DEL BROLETTO

Venerdi e sabato nell’ambito di Fuori Expo 2015 una importante sinergia col territorio

Novara - Protagonista il territorio novarese nel Cortile del Broletto venerdi e sabato a Novara nell’ambito di Fuori Expo 2015 con “Suno in tavola”. Saranno presenti 4 produttori di vino ed un produttore di birra artigianale locali. Per la parte gastronomica verranno presentati i salumi, i formaggi, il pane, il miele e la pasticceria sunesi oltre ai due ristoranti locali. Oltre a questo, l’allestimento che sarà realizzato all’interno del Cortile del Broletto prevede un impostazione bucolica, con un arredamento di oggetti di campagna e della civiltà contadina, con una striscia verde che attraversa il cortile come simbolo dei prati e spazi dedicati alle singole tipologie di prodotti. Gli stand saranno circondati da luoghi per lo stare insieme, ricreati con balle di fieno, tavolini e sedie in legno, allo scopo di ricreare un ambiente campestre e conviviale all’interno della città. Si prevedono inoltre alcuni spazi informativi e fotografici che propongono gli aspetti culturali, architettonici e naturalistici del paese e la tradizionale festa locale. Il palco servirà per lo svolgimento della degustazione dei vini in collaborazione con AIS (Associazione Italiana Sommellier).

Il programma:

Venerdi 10 alle 21.00 “Un bicchiere sotto le stelle”.

Sabato 11. Show cooking del ristorante “Lè Ris” alle 10.30. Alle ore 16.00 è prevista una merenda di campagna per bambini con la partecipazione di artisti della “DimiDimitri” ad animare l’evento. Alle 17.30 “La rossa e la mortadella” (degustazione di birra artigianale accompagnata da mortadella e piccola pasticceria). Ore 18.30 aperitivo di campagna prima di, alle 20.30,  “Quattro chiacchiere in compagnia”.

L’Assessore al Commercio Sara Paladini ricorda “quanto sia importante per Fuori Expo che il territorio sappia fare squadra. In questo modo otteniamo una ricaduta positiva per tutti, non solo per il singolo proponente. E’ la forza dell’unione”.