Share |

Teatro Coccia: Renato Pozzetto al posto di Flavio Insinna

La direzione non nasconde una certa contrarietà nei confronti di un personaggio dello spettacolo quando non rispetta un impegno teatrale
Renato Pozzetto

Novara Flavio Insinna annulla la tournée di La Macchinadella Felicità: “Essendo sopraggiunti imprevisti impegni televisivi (ben tre programmi su RAI1), che impediscono di poter svolgere la propria attività teatrale per la stagione in corso; questi, infatti, è stato costretto ad annullare ogni impegno diverso da quelli televisivi”, questa la nota ufficiale giunta dalla produzione. Lo spettacolo, previsto nel cartellone Varie – Età del Teatro Coccia di Novara nel fine settimana 19/20 novembre 2016, sarà sostituito con un artista amato da tante generazioni: Renato Pozzetto, con il suo ultimo lavoro Siccome l’altro è impegnato, che lo vede unico interprete di questa nuovissima esperienza: un percorso artistico che attraversa 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 anni di cinema. Pozzetto torna a teatro, questa volta da solista, con un nuovo e originale esperimento: il cinecabaret. Un viaggio dentro tutte le sue più celebri risate con videoproiezioni e commenti, inediti ed in diretta, di alcuni dei suoi più famosi successi cinematografici. Ragionamenti, gag e momenti di grande cabaret permetteranno di ripercorrere tutta la carriera artistica dagli inizi, con il Derby di Milano, a tutte le grandi collaborazioni ed amicizie degli anni a seguire. La novità sta nel saper coniugare due forme così diverse di intrattenimento: cinema e cabaret. Un alternarsi di momenti di grande comicità, tratti dal suo tradizionale repertorio, con l’intramontabile stile fatto di sketch e battute da teatro dell’assurdo, a proiezioni di brevi clip, tratte dai suoi più divertenti film. Cornice indispensabile sarà la musica, eseguita dal vivo da un’orchestra di 4 elementi e accompagnata dai suoi intramontabili brani evergreen come “Bella bionda”, “La vita l’è bela”, “Nebbia in Val Padana”…

Siccome l’altro è impegnato è inserito nel cartellone Varie – Età e confermato nelle date di sabato 19 e domenica 20 novembre.

La direzione del Teatro Coccia, scusandosi per il disagio arrecato - indipendente dalla propria volontà - e non nascondendo una certa contrarietà nei confronti di un personaggio dello spettacolo quando non rispetta un impegno teatrale e con il proprio pubblico, invita a contattare per maggiori informazioni la biglietteria del teatro al numero 0321 233201 (da martedì a sabato, orario 10.30 – 18.30).