Share |

Tutti al Coccia per il Concerto in favore di Claudia per l'Etiopia

Novara - Manca davvero pochissimo all'atteso concerto in programma la sera di giovedì 25 ottobre al Teatro Coccia di Novara. Il grandissimo evento, intitolato "Concerto di Claudia" sta tornando, come ogni anno. Spiegano i promotori: "Quest' anno avremo come ospite speciale Ron, Simona Bencini dei Dirotta su Cuba e la presentatrice Fiorella Felisatti da Radio Italia. Quindi grandi ospiti e grande musica, tutta all'insegna della beneficienza! I biglietti sono in vendita al Teatro Coccia, e dato i tempi che corrono, quest'anno abbiamo deciso di ridurre il prezzo del biglietto pur mantenedo alto il livello dello spettacolo. Siamo attenti a questo momento di crisi e non vogliamo "estorcere beneficenza a tutti i costi". Certi che questa nostra scelta sia gradita a tutte le persone che vorranno assistere ad uno spettacolo unico".

I prezzi sono: Platea, 1 e 2 ordine palchi 18 euro; 3 ordine palchi e galleria 10 euro. "Sono molto accessibili a tutti - Venite numerosi a scoprire il grande spettacolo e a capire chi siamo. Grazie a tutti!". Va aggiunto che la parte artistica e organizzativa si è avvalsa della collaborazione di Mauro Masini e Andrea Pollione.

"Come nasce il progetto Claudia per l'Etiopia? Obiettivo è aiutare la popolazione dell’Etiopia e in modo speciale i bambini. Come  è maturata questa decisione? Decisivo è stato il ruolo del Dott. Roberto Sani, Neurochirurgo dell’Ospedale Maggiore di Novara. Claudia rimase molto colpita dalla sua esperienza: quella di recarsi in Etiopia per mettere a disposizione la propria competenza, operando i bambini affetti da Tumori Cerebrali. Conoscendo già le realtà locali gli abbiamo chiesto come orientarci nel progetto finalizzato al “Centro Aiuti per l’Etiopia”, che è una  grandissima organizzazione Onlus che opera già da 25 anni sul territorio. Si occupa di promuovere e realizzare  iniziative  che hanno come obiettivo l'educazione, l'istruzione, l'assistenza sociale e sanitaria a favore delle popolazioni in Etiopia ed Eritrea. Da qui parte anche il nostro cammino, siamo solo all’inizio ma vogliamo arrivare in alto. Per Claudia che ha creduto fermamente nell’aiutare  il prossimo, per questo popolo, così povero e sfortunato. Giorno dopo giorno abbiamo iniziato a leggere materiale su questa popolazione: siamo convinti di aver sposato una giusta causa. Fatelo anche voi, consultate il sito dell’associazione e i collegamenti che abbiamo messo a disposizione per capire la realtà dell’Etiopia, è difficile rimanere indifferenti quando ci si confronta con una realtà così diversa dalla nostra!"