Share |

4 Dance Competition, Viaggio Errabondo e Mattia Pascal - Il Musical

TrecateSabato 6 e domenica 7 aprile a partire dalle ore 9 si terrà il primo concorso di Danza ospitato dal nostro Teatro, 4 Dance Competition. Danza con il cuore, libera la tua anima sul palco e lascia che il ritmo della tua passione guidi ogni movimento. In questo concorso, la tua danza diventa un’opera d’arte, e tu sei l’artista che dipinge il palco con la forza della tua espressione. 4Dance Competition è un concorso è rivolto a danzatori allievi che potranno partecipare in qualità di solisti, coppie e gruppi appartenenti alle discipline della Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Composizione coreografica e dando loro la possibilità di mettersi alla prova e di mostrare il proprio talento davanti a una giuria di esperti.

Martedì 9 aprile alle ore 21 proseguirà Pellicola, lo spazio per il Cinema d’essai del Pellico; il sesto titolo della rassegna sarà L’Immensità. Il film diretto da Emanuele Crialese, è ambientato Roma, negli anni 70: un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai superati. Clara e Felice (Penélope Cruz e Vincenzo Amato) si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà.

Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana. Giovedì 11 alle ore 21 e domenica 14 aprile alle ore 17 verrà proiettato il film d’animazione Kung Fu Panda 4. Il quarto capitolo della saga, vede il panda Po impegnato in una nuova avventura nell'antica Cina, mentre si dedica, come sempre, all'arte del kung fu senza tralasciare il suo amore per il cibo. Al Guerriero Dragone viene affidato da parte di Shifu un compito molto importante: diventare una guida spirituale nella Valle della Pace. Peccato che Po sia un buongustaio e un gran mangione, un talentuoso maestro di kung fu, ma non di certo un capo spirituale per qualcuno. Inoltre, deve trovare e addestrare un suo erede, ovvero un allievo che prenda il suo posto e il suo titolo di guerriero, cosicché lui possa dedicarsi pienamente alla spiritualità.

Venerdì 12 aprile alle ore 21 andrà in scena la prima nazionale dello spettacolo Un Viaggio Errabondo tratto dal libro “Un Viaggio errabondo di orsanti e scimmiari verso la Via Emilia” di Livio Girivetto Mensio. Lo spettacolo (diretto dallo stesso Livio Girivetto Mensio) parla del viaggio avventuroso di un adolescente al seguito di una compagnia di girovaghi nell’Emilia di metà ‘800. L’incontro cambierà radicalmente la vita del giovane protagonista Secondo, interpretato magistralmente da Marco Morellini. Lo spettacolo vanterà musiche originali del maestro Luca Zanetti eseguite live in scena. A seguire questo viaggio lungo 30 giorni la danzatrice circense Valeria Piampiano nella parte di Caterina, accompagnerà la trama della storia sulle corde del sogno.  La realtà rude e violenta, si muterà in una favola onirica, ricca di momenti di confronto tra generazioni. La tecnica digitale, applicata al teatro, sorprenderà il pubblico in uno spettacolo mai visto prima.

Sabato 13 aprile alle ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo Mattia Pascal – Il Musical portato alla ribalta dal gruppo teatrale La Bohème. Conoscete qualcuno che è morto due volte?! No? Niente di strano, è una sorte che spetta a pochi. Mattia Pascal ci è inaspettatamente riuscito, visto che, dopo essere scappato dalla sua insopportabile vita e aver vinto un mucchio di soldi al casinò, legge della sua prematura scomparsa su un giornale. E allora che si fa? Si ricomincia! E questa volta cercando di non commettere i soliti sbagli. Si può quindi sfuggire alla morte… ma si può sfuggire a sé stessi? La compagnia Bohème metterà in scena il suo Mattia Pascal - Il Musical, un’opera molto ambiziosa, ricca di filosofia e comicità, tratta proprio da un romanzo dell’inventore dell’umorismo - e premio Nobel per la letteratura - Luigi Pirandello. Vi attende un allestimento originale: sarà come essere su un palco durante le prove di uno spettacolo, in attesa della fantomatica apertura del sipario. Un po’ come vivere in continua attesa di qualcosa, dell’apertura – appunto - di un sipario. Quello che ci si chiede è: e se il sipario si aprisse davvero, cosa sarebbe di noi?

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate

La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18.

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.