Share |

APPLAUSI PER CORO E ORCHESTRA AMADEUS

Il maestro Gianmario Cavallaro

Trecate - Brillante esecuzione sabato 27 aprile nella chiesa di S.Francesco dove l'Amadeus Kammerchor, accompagnato in modo impeccabile dall'Orchestra Filarmonica Amadeus ha presentato la Kronungmesse di Mozart. A questa è preceduta la Sinfonia n°25, pagina ricca di intensità per i suoi toni drammatici che mettono in evidenza la  grande maturità  del compositore austriaco appena sedicenne. Per quanto riguarda la Messa dell'Incoronazione emerge una tensione costante, senza cedimenti e piena di vibrante energia che la rendono solenne e gioiosa al tempo stesso. Bravi i solisti Valeria Rossi, Laura Rossin, Michele Viselli e Artan Lika. Apprezzata la direzione del maestro Gianmario Cavallaro.

Piena soddisfazione da parte del presidente Antonio Raimondi dell'associazione "S.Vincenzo Ferreri" che ha voluto l'evento. Molto attento ed entusiasta il numeroso pubblico presente in chiesa tra cui l'Assessore alla Cultura Antonella Marchi.

Il prossimo importante appuntamento dell'Amadeus Kammerchor sarà il 26 maggio a Roma dove terrà un concerto con musiche di Vivaldi.