Share |

Appuntamenti culturali per le Patronali trecatesi

Trecate - Sabato 17 alle 10 e lunedì 19 settembre alle 15.30 nella Biblioteca Civica: laboratori di lettura ludico-creativi: "Per sempre" di Salina Yoon (partecipazione gratuita).

Sabato 17 settembre alle ore 15.30 nel Teatro Comunale: Magic Show. Spettacolo di magia per bambini presentato dal Mago Magicus; al termine merenda in piazza con la Pro Loco. 

Sabato 17 settembre alle ore 17.30 si terrà, presso il Salone delle Feste di Villa Cicogna un incontro culturale intitolato “Ragione, fede, verità: dal tramonto del mondo antico alla nascita del Cristianesimo”, temi particolarmente legato alla ricorrenza dei nostri Santi Patroni, con il prof. Franco Trabattoni, docente di Storia e Filosofia Antica all’Università degli Studi di Milano.

Nell’ambito del vario e ricco programma organizzato in occasione delle Feste Patronali, l’Assessorato al Commercio, in collaborazione con la Libreria “Due Cuori” ed il Caffè Sassi, propone in Piazza Cavour un incontro con Loredana Limone, autrice di romanzi di recente successo ambientati a Borgo Propizio, luogo di fantasia in cui si muovono personaggi interessanti e ricchi di umanità. La scrittrice Limone incontrerà i lettori domenica 18 settembre alle ore 18 presso lo storico Caffè Sassi e al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Domenica 18 alle ore 16 in Teatro Comunale: Teatro dialettale con “Oh Signór! Ò sü a cafè” a cura dell’Associazione Trecatese per la Storia e Cultura locale – Gruppo Teatrale “Nü e pö pü”. Lunedì 19 dalle ore 10 alle ore 12 nelle vie della Fiera e del centro cittadino sfilata storica con i costumi della tradizione locale, a cura dell'Associazione Trecatese per la Storia e la Cultura locale.

Lunedì 19 settebre alle 21 in chiesa Parrocchiale: l'Amadeus Kammerchor, il Coro Città di Milano e il Coro Ali di Bambù di Roma - diretti dal maestro Gianmario Cavallaro - eseguiranno: Stabat Mater di Gioacchino Rossini. Nel corso della serata verrà consegnato, dalla Consulta e dall’Amministrazione comunale, il Riconoscimento Santi Cassiano e Clemente Città di Trecate.