Share |

Belladonna, Cortellesi bis e... DuettiAmo

Trecate - Cine Teatro Silvio Pellico: venerdì 24 novembre alle ore 21, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, andrà in scena lo spettacolo Belladonna, un racconto di vita prodotto e portato sul palco da Ensemble Company, compagnia teatrale che, da quest’anno vedremo spesso sul palcoscenico del Pellico. Belladonna parla della storia di due donne, lontane nel tempo, ma vicine nella lotta per cambiare il loro mondo e anche il nostro. Due storie vere, ma che col tempo potrebbero venire dimenticate. Belladonna parla di Antonia Masanello e Franca Viola, una garibaldina e una giovane ragazza di un paesino siciliano. La prima in grado di portare avanti un'impresa che, fino ad allora, era considerata solo da uomini, la seconda sfida la mafia siciliana e rivoluziona la legge italiana sul matrimonio riparatore. Ensemble decide di intervistarle, ripercorrendo tutta la loro vita per non far dimenticare le loro storie. All’interno dello spettacolo, l’autrice del libro “Trentaquattro Emozioni”, Susanna Pezzolato, racconterà “Il Calicantus in Fiore”.

Sabato 25 alle ore 21 e domenica 26 novembre alle ore 16, vista la grandissima affluenza nelle due date della settimana scorsa, verrà proiettato nuovamente il film C’è ancora domani. Il film diretto da Paola Cortellesi e sua opera prima, è ambientato nella seconda metà degli anni '40 a Roma e racconta la storia di Delia (Paola Cortellesi), sposata con Ivano (Valerio Mastandrea), da cui ha avuto tre figli. La donna riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre e tanto basta per definirla. La Capitale è divisa in due: da una parte c'è la spinta positiva, data dalla Liberazione; dall'altra, invece, la miseria che la guerra si è lasciata alle spalle. Ivano è il capofamiglia, nonché capo supremo e padrone, che lavora duramente per portare qualche soldo a casa. Non perde mai l'occasione per sottolineare la cosa, talvolta con un tono sprezzante e altre volte affermandolo direttamente tramite l'uso della cinghia. L'unica persona per cui nutre rispetto è quella canaglia di suo padre, noto come il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un anziano rancoroso e spesso tirannico, di cui Delia si occupa come se fosse la sua badante. L'unica in grado di recare sollievo alla donna è l'amica Marisa (Emanuela Fanelli), con la quale si lascia andare a qualche momento di leggerezza e di confidenze intime.

Vi comunichiamo inoltre il programma previsto per il weekend successivo.

Sabato 2 dicembre alle ore 21 verrà proiettato il secondo film della rassegna Cinema al Cinema, l’evento cinematografico al quale ha aderito con entusiasmo anche il Cine Teatro Silvio Pellico, organizzato da Agis e Regione Piemonte, che si prefigge l’obiettivo di portare al cinema le famiglie grazie ad un biglietto a prezzo calmierato: per accedere in sala, infatti, il costo a persona sarà solamente di 3,50 euro. Il film in programma sarà Clifford – Il grande cane rosso, un’occasione unica per rivedere in sala il divertente film di Walt Becker. La piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. La voce originale del cane è di David Alan Grier. Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela.

Domenica 3 dicembre alle ore 16 andrà in scena il primo dei cinque spettacoli della rassegna Sipario Aperto per Trecate (Seconda Edizione), l’annuale ciclo di eventi gratuiti per tutti gli “anta”, in collaborazione con Parrocchia Maria Vergine Assunta e Comune di Trecate. Si tratta di Duettiamo, eccezionale evento musicale e canoro che vedrà protagoniste sul palco le meravigliose voci di Paola Polastri e Bianca Biolcati. Le Signore e i Cantautori, contaminazioni di una piccola orchestra in un viaggio musicale con due voci che giocano tra loro in omaggio alle grandi dive della musica italiana: Mina, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Ornella Vanoni, Rossana Casale e Loredana Bertè. Ad accompagnare Paola e Bianca ci saranno: Pier Picaro (Tastiere), Lele Moretto (Basso), Alessandro Groppi (Batteria), Marco Groppi (Tromba, Percussioni), Antonio Riccio (Tromba, Tastiere), Dario Bertaggia (Sax).

Anticipiamo inoltre che nelle settimane successive, è in previsione la proiezione della pellicola Trolls 3, terzo capitolo della saga dei folletti più colorati e divertenti del grande schermo.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate

La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.