Share |

CARNEVALE TRECATESE: IERI SECONDA SFILATA E DOMANI GRAN FINALE

Trecate - Strade cittadine coloratissime e festanti nel pomeriggio di ieri, domenica 11 febbraio, in occasione della seconda sfilata dei carri allegorici del Carnevale trecatese, manifestazione organizzata dal Comitato trecatese per il Carnevale in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni Corte di Re Bartula, Gruppo Amici 52, Oratorio parrocchiale, Balabiutt, Crica alégher, Bruscitt, Comitati genitori “Don Milani-Collodi” e “Rodari”, associazione “Happy Days”, Gruppo Alpini “A.Geddo” e Quartiere Sant’Anna e con il patrocinio e il contributo della Città di Trecate. Alle 15 i partecipanti, guidati dai sovrani del Carnevale locale Re Bartùla (impersonato da Augusto Mittino) e Regina Ghita (Antonia Suardi), si sono ritrovati nel piazzale della Coop e, in corteo, hanno percorso le vie cittadine per arrivare in piazza Cavour, dove i dj “Grace & Dave” hanno animato il momento di festa. 

Prossimo e ultimo appuntamento domani, martedì 13 febbraio, con la terza e conclusiva sfilata: alle 15, sempre dal piazzale della Coop, il corteo delle maschere percorrerà via Ferraris, via Garibaldi, piazza Cavour, via Gramsci, via Cassano, via Fratelli Russi, piazza Cavour, via Garibaldi, via Ferraris, via Romentino, piazzale Antonini per concludere il giro all’area feste, dove proseguirà la festa con la musica dei dj “Grace & Dave” e l’animazione a cura di “Happy Days”. Alle 16.30 si terrà il rogo del Re Carnevale con la riconsegna delle chiavi della città all’Amministrazione e con il ringraziamento a tutti i gruppi partecipanti.

Si ricorda il divieto di utilizzo di bombolette e schiuma. Gli organizzatori proporranno anche in questa occasione sfiziosità gastronomiche. La Pro Loco ricorda la possibilità di partecipare al contest fotografico legato al Carnevale: è sufficiente inviare le foto all’indirizzo mail  prolocotrecate@alice.it. La Pro Loco provvederà ad assegnare, in data da destinarsi, un particolare riconoscimento alle foto maggiormente apprezzate.