Share |

Concerto d'Autunno: appuntamento dei Ferrovieri con l'Amadeus

Trecate - Tutto pronto per il Concerto d'Autunno, tradizionale appuntamento di fine anno organizzato dall'associazione Ferrovieri trecatesi e che vede protagonista l'Amadeus Kammerchor e il suo direttore, il maestro Gianmario Cavallaro. Per la prima volta l'esibizione si tiene nell'aula magna delle scuole medie 'Cassano' in via Mezzano; il concerto ha luogo la sera di venerdì 20 novembre con inizio le ore 21. L'ingresso è libero e gratuito. Il programma delle esecuzioni prevede: Coro introduzione Elisir, Cavatina di Adina, Dulcamara, Aria finale Elisir, La ci darem la mano, Coro dei Gitani, Stride la vampa, Dal tuo stellato soglio, Coro di Zingarelle,  Habanera, O Signore al tetto natìo. Dirige il maestro Gianmario Cavallaro; al pianoforte Pierluigia De Medici; soprano Valeria Rossi; mezzosoprano Victoria Shapranov; basso Artan Lika.

Il maestro Cavallaro è direttore d'Orchestra e maestro di Coro; dirige Opere, Balletti e Concerti in tutta Italia, Europa, Canada e Sud America, alla guida di importanti formazione Orchestrali e Corali. Si esibisce con successo in occasione di Festival Internazionali. Collabora con prestigiosi come : il Balletto di Mosca, il Balletto di Milano ed altri. 

Riguardo all'Amadeus Kammerchor, è stato fondato nel gennaio 2000. Si è esibito in parecchie città italiane: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Assisi, in Francia ed in Svizzera. Ha cantato più volte nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Ha realizzato il concerto"Conto alla rovescia" per l'EXPO 2015 con Andrea Bocelli e l'Orchestra sinfonica della RAI trasmesso in mondovisione su RAI 1 nell'Aprile 2014. Preparato e diretto dal maestro Gianmario Cavallaro. Per ulteriori informazioni: www.coroamadeus.eu.

Coro Città di Milano: Coro storico presente sulla scena milanese da oltre mezzo secolo, si è esibito nei siti più prestigiosi, chiese, basiliche, teatri, Conservatorio Duomo inclusi, con un repertorio che spazia dalla musica sacra a quella profana con incursioni nella lirica e nella contemporanea. Da marzo 2015 è diretto dal maestro Gianmario Cavallaro. A giugno di quest'anno ha eseguito il "Gloria" di Vivaldi con Orchestra , che verrà riproposto nel periodo natalizio nella Chiesa di Sant'Antonio Abate a Milano. Nel marzo 2016 canterà a Roma.