Share |

Davide Van De Sfroos sarà al Pellico!

Trecate - Prima di comunicarvi la consueta programmazione settimanale siamo lieti di annunciarvi (e lo possiamo fare ufficialmente visto che alle 14 di martedì 31 ottobre è stato presentato alla stampa il Tour) che il Manoglia Tour di Davide Van De Sfroos sarà al Pellico, sabato 17 febbraio 2024. Maggiori info nelle prossime settimane, in serata sarà già aperta la biglietteria online sul consueto circuito Liveticket. 

Comunichiamo la programmazione dei prossimi spettacoli in programma al Cine Teatro Silvio Pellico. Sabato 4 novembre alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo L’essere Donna con le sue sfaccettature, un evento a tutto tondo comprendente la mostra di pittura “I Pennelloni” (ingresso libero dalle ore 18) ed una serie di esibizioni di ballo, musica e varie performances.

Domenica 5 novembre alle ore 16 verrà proiettato il primo film della rassegna Cinema al Cinema, l’evento cinematografico al quale ha aderito con entusiasmo anche il Cine Teatro Silvio Pellico, organizzato da Agis e Regione Piemonte, che si prefigge l’obiettivo di portare al cinema le famiglie grazie ad un biglietto a prezzo calmierato: per accedere in sala, infatti, il costo a persona sarà solamente di 3,50 euro. Il film in programma sarà Nightmare Before Christmas, un’occasione unica per rivedere in sala il magico film di Natale a tinte noir del geniale Tim BurtonJack Skeletron (voce italiana Renato Zero) è il re indiscusso del terrificante paese di Halloween. Gli abitanti passano tutto l’anno a preparare la festa più importante per loro, quella del 31 ottobre. Il sovrano delle zucche, innamorato di Sally (voce originale Catherine O'Hara), è stanco di spaventare il prossimo ed è alla ricerca di nuovi stimoli nella sua vita. Un giorno, mentre sta camminando nel bosco con il suo cane Zero, s'imbatte in un cerchio di alberi, ognuno con una porticina nel tronco. Quella che Jack decide di aprire ha un albero di Natale disegnato sopra. Una volta entrato, viene catapultato in un mondo parallelo, completamente innevato, dove tutto è addobbi e decorazioni natalizie…

Vi comunichiamo inoltre il programma previsto per il weekend successivo. Sabato 11 novembre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo Se non ci pensa Dio, ci penso io, ultimo irriverente monologo del grande Gene Gnocchi. Il comico emiliano torna in teatro con uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare. Dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, Gene ingaggia un tecnico, pensando sia esperto in materia di quanti, per parlare con l’Assoluto attraverso una vecchia radio e farsi spiegare da Lui il perché di tante cose che succedono sulla Terra e che non lo convincono. In attesa di un contatto con l’Altissimo, il protagonista, che lavora direttamente per Suo conto come capufficio, comincia a elencare una serie di fatti da lui protocollati e che Dio, nella sua onniscienza, avrebbe già da tempo dovuto sistemare per il bene dell’umanità e in particolare del nostro piccolo povero Paese: l’Italia.

Domenica 12 novembre alle ore 16 spazio per i più piccoli con lo spettacolo Tutti in Fiaba. Direttamente da L'albero Azzurro (fortunata trasmissione di Rai Yoyo) sbarca al Pellico Laura Carusino, con il suo spettacolo per tutta la famiglia, occasione speciale anche per presentare il suo nuovo libro "Eglefino sei speciale!".  Che cosa succede se, leggendo una fiaba, le pagine spariscono? Beh la fiaba non può più andare avanti e, quindi, non potrà più essere raccontata. E proprio quello che succede a Laura, mentre sta leggendo la sua fiaba preferita: Cenerentola. Per salvarla, dunque, Laura veste i panni di un divertente detective e interroga alcuni potenziali colpevoli personaggi della fiaba: la matrigna e la fatina buona ma...nessuno di loro ha rubato le pagine.

Anticipiamo inoltre che nel weekend del 18/19 novembre, proietteremo il film di Paola Cortellesi, vincitore di tre premi al Festival del Cinema di Roma (pubblico, menzione speciale e premio speciale della giuria): C’è ancora domani, una pellicola di particolare impatto che riesce a trattare il tema della violenza contro le donne con inaspettata leggerezza e ironia. 

Vi ricordiamo ancora una volta le due nuove iniziative del Teatro delle quali andiamo particolarmente orgogliosi: Biglietto Sospeso è un’iniziativa che parte dal presupposto che il Cinema debba essere di tutti e per tutti. Dall’11 Novembre sarà possibile, infatti, acquistare, oltre al proprio biglietto, uno o più biglietti aggiuntivi a prezzo ridotto. Tutti i biglietti acquistati verranno consegnati in Parrocchia e saranno distribuiti in maniera assolutamente anonima. Anche con CarSharing vorremmo dare una mano a tutti coloro che non vengono al cinema o a teatro perché privi di un mezzo di trasporto. Il Pellico, pertanto, metterà a disposizione un’automobile per “dare un passaggio” a chi ne farà richiesta contattando il teatro. Non solo, chiediamo anche al nostro amato pubblico di trasmetterci le proprie disponibilità ad accogliere un passeggero per le serate di teatro e cinema. Il Carsharing teatrale è un modo per condividere un’esperienza, annullare le distanze, offrendo compagnia, sicurezza, aiuto e, perché no, inquinando meno (che male non fa)!

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.