Share |

Dopo il grande successo in Svezia, il maestro Cavallaro e l'Amadeus pronti per le Patronali trecatesi

Trecate - C'è grande attesa per il concerto dell'Orchestra Filarmonica Amadeus - Città di Trecate in programma in occasione delle prossime Feste Patronali sabato 15 settembre. L'evento è voluto ed organizzato dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la Parrocchia e vuole sottolineare i primi 10 anni di attività della prestigiosa formazione esclusivamente composta da importanti professionisti diretti dal maestro Gianmario Cavallaro. Alla serata ha confermato la sua presenza il Vescovo di Novara S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla oltre ovviamente al parroco don Ettore Maddalena e al sindaco Enrico Ruggerone con L'Amministrazione comunale. Luogo scelto per l'esecuzione la splendida chiesa di S.Francesco con inizio alle ore 21. In programma alcune tra le più celebri colonne sonore e musiche da films scritte da autori come: Nino Rota, Ennio Morricone, John Wiliams e molti altri.

"Finalmente - commenta il maestro Cavallaro - dopo qualche anno di assenza l'Orchestra Filarmonica Amadeus ripropone il tradizionale Concerto delle Feste Patronali, momento di valorizzazione di una realtà che in questi 10 anni ha dato un importante ritorno di immagine a Trecate e nelle varie città in cui si è proposta".

Lo stesso Cavallaro è stato protagonista di una importante e prestigiosa trasferta in Svezia: "Si è trattato di un concerto realizzato con la partecipazione del soprano di Roma Cristina De Pascale e del tenore novarese Michele Viselli, dedicato esclusivamente alla Musica Italiana con particolare riguardo all'Aria Napoletana - racconta il maestro - L'evento ha avuto luogo nella Johannes Kirch di Vannas con grande consenso di pubblico". Non si tratta della prima esperienza internazionale di Cavallaro, che già nel recente passato è stato impegnato in una breve e applaudita tournée in Brasile.