Share |

Doppio impegno al Palamico: Moonwalking e Cabaret

Sabato 19 spettacolo dedicato al grande Michael Jackson e domenica 20 Max Cavallari e soci per una serata di risate (aspettando Bruno Arena)

Castelletto Ticino - Sabato 19 novembre presso il Palamico di Castelletto Sopra Ticino (No) si è svolto lo spettacolo tributo al grande artista scomparso autore di una pagina importante del pop mondiale. Moonwalking of pop è uno spettacolo capitanato da Andrea Zambaldi con al suo fianco una decina di ballerini considerato da mtv il miglior tributo a livello nazionale e fra i primissimi a livello europeo. Lo spettacolo andato in scena al palamico è partito con un video tratto creato con molti spezzoni di filmati dei viaggi e concerti del grande Michael Jackson poi il palco ha iniziato ad animarsi con il corpo di ballo ed Andrea entrava in scena sulle note di "They don't care about us" per proseguire poi con diverse hit e non del celebre artista.. il coinvolgimento del pubblico presente si notò sin da subito, infatti al termine di ogni brano gli applausi non mancavano e duravano anche per diversi minuti. Arrivando a circa metà spettacolo sul palco si vedevano le immagini di un cimitero con le prime note del più celebre singolo dell'artista di sottofondo, poche ballerine sul palco e luci soffuse mentre l'altra parte di ballerini piombava dalle retrovie sul pubblico passando nei corridoi fra le poltrone imitando gli zombie del videoclip. I ballerini lentamente dai corridoi raggiungevano il palco ed Andrea saliva nuovamente sul palco con luci sapientemente gestite davano quella sensazione di pericolo e paura alla scena che il palco stava creando.. un brano tanto importante gestito molto bene sotto l'aspetto visivo ed emozionale per chi era presente, ed infatti gli applausi al termine del brano aumentavano sempre più per durata ed intensità. Passano i minuti si supera la pausa intermedia ed ecco arrivare la parte finale con "earth song" dove per diversi dei presenti c'è stato un momento di commozione. Un corpo di ballo di Cherasco (Cn) con il propio settore giovanile ha svolto la parte degli sfollati che nei grandi concerti venivano fatti fare dal corpo di ballo dell'artista statunitense. Questo corpo di ballo come in thriller ed altri brani sono partiti dal fondo sala percorrendo i corridoi fra il pubblico portando il pubblico ad immedesimarsi maggiormente. Raggiunto il palco Andrea ha accolto il gruppo poi il suo ballerino vestito da militare con arma in mano salì sul palco minacciando il gruppo di ballerini e bimbi portandoli a chiudersi in un angolo del palco con Andrea, una bimba si avvicinò al militare facendo abbassare l'arma per poi porgere un fiore portando il militare in ginocchio ad abbracciarla mentre tutto il corpo di ballo si avvicinava attorniandolo sino alla fine del brano. Dopo "earth song" c'è stato spazio per altri brani anche se pochi. Uno spettacolo meritevole sotto molti aspetti alla quale vanno fatti grandi complimenti per aver emozionato il pubblico come raramente accade nei concerti tributo. Complimenti anche alla gestione del palazzetto, la Sportpiù Polisportiva di Castellanza (Va) che ha scelto questo importante spettacolo.

Sempre al Palamico di Castelletto Sopra Ticino si è svolto invece domenica 20 novembre lo spettacolo intitolato Palacomix che portava sul palco dell'impianto sportivo castellettese diversi dei più grandi comici del panorama italiano. Massy Pipitone e Melita Toniolo a presentare questo evento mentre sul palco sfilavano Pino e gli anticorpi, Giovanni Cacioppo, Alex De Santis, Max Cavallari dai Fichi d'india e Davide D'Urso. Come contorno ai comici il mago Alter Ego e due cantant: la vincitrice della prima edizione di Italia's Got Talent Carmen Masola e il castellettese che da circa un anno collabora con Andrea Bocelli, Federico Serra, Oltre a questi due artisti anche un corpo di danza di novara che ha presentato 3 balletti a partire dai bambini di pochi anni sino agli adulti. I comici che si sono susseguiti sul palco regalavano sorrisi e divertimento al pubblico, i cantanti emozionavano con le loro grandi voci ed il corpo di ballo svagava il pubblico nella pausa a circa metà spettacolo. L'ultima uscita prima della chiusura è stata la terza uscita di Max Cavallari che ha dedicato una canzone al suo compagno di sketch Bruno Arena che ancora svolge riabilitazione dopo il malore che lo ha colpito alcuni anni fa. Al termine il conduttore Pipitone ha posto domande proprio sulla salute di Bruno Arena e Max ha risposto che pian piano sta migliorando e che nella primavera prossima gireranno un film fra la Calabria e la zona di Varese. Al termine dello spettacolo i comici si sono prestati per foto e autografi con i fan presenti. Ma

Marco Delle Monache