Share |

FESTE PATRONALI 2016 ALL'INSEGNA DEL CAMBIAMENTO

Vai col liscio, ma anche con l'animazione e musica del 'Cele' e con la serata dedicata alla dance (e a chi è nato negli anni '60)

Trecate - Tra una decina di giorni inizieranno i tradizionali festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Cassiano e Clemente. Gli appuntamenti, meglio dettagliati nel programma allegato, e coordinati con la Consulta dei Santi Patroni, sono previsti da venerdì 16 di settembre, con l’Apertura degli Scuroli dei Santi Patroni, per concludersi il 25 con la Messa di chiusura degli Scuroli. “Il programma di quest’anno si presenta particolarmente ricco di eventi e iniziative, - spiega l’Assessore Caterina Simeone - sia di carattere religioso che culturale e folkloristico, grazie anche alla preziosa collaborazione di associazioni e realtà attive sul territorio trecatese”.

“Una novità rispetto alle edizioni precedenti – prosegue il Consigliere Patrizia Coraia - è la scelta di avere concentrato gli eventi tra venerdì 16 e lunedì 19 settembre, tradizionale giorno della fiera dei Santi Cassiano e Clemente. Tra gli appuntamenti clou, per la prima volta ci saranno tre serate danzanti in piazza, con generi musica diversi per coinvolgere tutte le fasce di età”.

“Auspichiamo che la partecipazione sia nutrita e che questo momento di festa possa essere per i Trecatesi e non solo, un’occasione di incontro per vivere la nostra città”.

Nello specifico in piazza Cavour avremo questi ospiti: venerdì 16 settembre si comincia con il liscio. Alle 21 si esibirà infatti l'orchestra spettacolo di Stefano Frigerio. Sabato 17 sempre alle 21 sarà la volta della musica da discoteca, con La discoteca per eccellenza. Quale? Ovviamente il Celebrità per una serata a cura della direzione dello storico locale che avrà mille sorprese e un'animazione pronta a far ballare tutti (ma proprio tutti...). Infine domenica 18 dopo i fuochi artificiali (ore 21.30 campo di via Incasate) si terrà un evento che nella vicina Oleggio fa sempre il pienone: Noi nati nei mitici anni '60, con il meglio della musica 'dance'. In caso di maltempo le manifestazioni avranno luogo nell'area delle feste di via Romentino-piazzale Antonini. Per ulteriori informazioni visitare il sito web del Comune e le apposite pagine Facebook.