Share |

Gli eventi al Palamico di Castelletto

Castelletto Ticino - Nella giornata del 18 ottobre presso l’impianto sportivo castellettese chiamato Palamico si è svolta una conferenza stampa in cui i gestori con il loro staff hanno presentato diversi loro progetti. Agli eventi sportivi in programma come le partite del basket Oleggio, dell’Arona calcio a 5 e gli incontri della Born to Fight se ne aggiungono di intrattenimento a partire dai prossimi giorni. Il primo è infatti Dance Screen che si svolgerà il 28, 29 e 30 ottobre; si tratta di un concorso di danza nazionale suddiviso nelle categorie juniores e seniores, passo a due, singoli e gruppi. L’evento culminerà la domenica sera con un galà dove premieranno i vincitori con premi in danaro e borse di studio per il MAS di Milano. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web www.dancescreen.it

Si passa dunque al mese di novembre: il 19 ci sarà il concerto tributo al re del pop chiamato “MoonwalKing of Pop” che è uno spettacolo pensato e interpretato da Andrea Zambaldi in tributo a Michael Jackson per ricordare l'arte, la musica e il ballo del Re del Pop. Un'idea che prende vita attraverso un grande show durante il quale Zambaldi, premiato da MTV nel 2008 come miglior interprete italiano di Michael Jackson e ospitato ai Grammy Awards di Los Angeles, insieme ad un corpo di ballo di 14 danzatori, interpreta i brani più celebri e più intensi del grande e indimenticato artista.
Il 20 novembre invece l’impianto si animerà di comici, molti di questi presenti tutt’ora anche sul piccolo schermo. L’evento sarà condotto da Massy Pipitone e da Melita Toniolo, sul palco con le loro esibizioni si succederanno Pino e gli anticorpi, Tony Manero, Giovanni Cacioppo, Max Cavallari (dei fichi d’india), Alex De Santis, Davide Durso e Mago Alter Ego. Per la parte musicale dell’evento invece si esibiranno la vincitrice della primissima edizione di Italia Got Talent la cantante Carmen Masola ed il castellettese Federico Serra collaboratore di Andrea Bocelli. 
Il palinsesto però non si chiude qui: il 18 febbraio ci sarà l’evento Crazy Show dove pochi attori su cambieranno rapidamente per somigliare a grandi artisti e personaggi del presente e del passato  imitandoli come accade nel famoso format televisivo “tale e quale”.
Ci sono in cantiere anche diversi eventi legati al mondo dei più piccoli come ad esempio “la melevisione”. Nel corso della conferenza stampa si è parlato di concerti in programma a medio termine con grandi artisti del panorama italiano e no come Mario Biondi, J Ax, Nek, Cristina D’Avena, Gem Boy, Max Gazzè ecc. L’ultimo evento in cartellone di cui si è parlato è un gruppo di ballo russo famoso in tutto il mondo con 129 membri fra orchestra e ballerini (ben 83!); il gruppo si chiama Igor Moiseyev Ballet. Qualora quest’ultimo accettasse di esibirsi nell’impianto castellettese aprirà le porte a scuole di danza di tutta Italia durante le loro prove, cosa molto rara da vedersi a quel livello di notorietà. 
I prezzi degli eventi sono variabili, troverete tutte le info sul sito che verrà reso online a breve www.sporteventi.it. Per l’acquisto dei biglietti andate su www.ciaotickets.com o su www.vivaticket.it. Questi siti vi forniranno anche informazioni sulle prevendite dei biglietti cartacei presso negozi di vario genere. Ulteriori aggiornamenti man mano che verranno inseriti nel calendario.

Marco Delle Monache