Share |

Google Off! – Tecnologia portami via

Al Cine Teatro Silvio Pellico andrà in scena la frizzante pièce de Le Allegre Comari

TrecateVenerdì 17 Novembre alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo Google Off! – Tecnologia portami via, frizzante pièce de Le Allegre Comari. Tre donne con età ed idee differenti si confrontano, in occasione del compleanno di Lucilla, sul variegato mondo della tecnologia. Partendo da Google ai Social, fino ad arrivare alle intelligenze artificiali, toccando perfino il mondo del metaverso.  Forse la migliore soluzione è quella di “usarla“ con parsimonia e intelligenza. La commedia è divertente, ironica, buffa e pungente, proprio per lo scambio di battute continue tra le donne in scena.  Adatto a famiglie, adulti, giovani, ma anche giovanissimi. Da non perdere e tutta da ascoltare. Parola de... Le Allegre Comari!

Sabato 18 alle ore 21.00 e Domenica 19 Novembre alle ore 16.00 verrà proiettato il premiatissimo film C’è ancora domani. Attenzione! È prevista una straordinaria affluenza in sala. Consigliamo a tutto il pubblico di munirsi di biglietto sulla piattaforma Liveticket, onde evitare lunghe code al botteghino. È consigliata l'opzione acquisto in biglietteria giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle 18 per evitare il costo del diritto di prenotazione. Il film diretto da Paola Cortellesi e sua opera prima, è ambientato nella seconda metà degli anni '40 a Roma e racconta la storia di Delia (Paola Cortellesi), sposata con Ivano (Valerio Mastandrea), da cui ha avuto tre figli. La donna riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre e tanto basta per definirla. La Capitale è divisa in due: da una parte c'è la spinta positiva, data dalla Liberazione; dall'altra, invece, la miseria che la guerra si è lasciata alle spalle. Ivano è il capofamiglia, nonché capo supremo e padrone, che lavora duramente per portare qualche soldo a casa. Non perde mai l'occasione per sottolineare la cosa, talvolta con un tono sprezzante e altre volte affermandolo direttamente tramite l'uso della cinghia. L'unica persona per cui nutre rispetto è quella canaglia di suo padre, noto come il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un anziano rancoroso e spesso tirannico, di cui Delia si occupa come se fosse la sua badante. L'unica in grado di recare sollievo alla donna è l'amica Marisa (Emanuela Fanelli), con la quale si lascia andare a qualche momento di leggerezza e di confidenze intime.

Vi comunichiamo inoltre il programma previsto per il weekend successivo.  Venerdì 24 Novembre alle ore 21.00, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, andrà in scena lo spettacolo Belladonna, un racconto di vita prodotto e portato sul palco da Ensemble Company, compagnia teatrale che, da quest’anno vedremo spesso sul palcoscenico del Pellico. Belladonna parla della storia di due donne, lontane nel tempo, ma vicine nella lotta per cambiare il loro mondo e anche il nostro. Due storie vere, ma che col tempo potrebbero venire dimenticate. Belladonna parla di Antonia Masanello e Franca Viola, una garibaldina e una giovane ragazza di un paesino siciliano. La prima in grado di portare avanti un'impresa che, fino ad allora, era considerata solo da uomini, la seconda sfida la mafia siciliana e rivoluziona la legge italiana sul matrimonio riparatore. Ensemble decide di intervistarle, ripercorrendo tutta la loro vita per non far dimenticare le loro storie. All’interno dello spettacolo, l’autrice del libro “Trentaquattro Emozioni”, Susanna Pezzolato, racconterà “Il Calicantus in Fiore”.

Sabato 25 alle ore 21.00 e Domenica 26 Novembre alle ore 16.00 verrà proiettato l’attesissimo film Comandante. Il film diretto da Edoardo De Angelis, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e vede protagonista Salvatore Todaro (Pierfrancesco Favino), che comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina.  Il Comandante applica metodi fuori dalla norma, la prua è rinforzata in acciaio, colpi di cannone vengono sparati in emersione per affrontare faccia a faccia il nemico e l’equipaggio è armato di pugnale sempre pronto a combattere corpo a corpo. Nell'ottobre del 1940, mentre naviga in Atlantico in piena notte, viene bombardato da un mercantile belga, il Kabalo. Todaro contrattacca il mercantile che viaggiava a luci spente e l’equipaggio nemico finisce in mare. A questo punto, il Comandante decide di compiere un gesto eroico, soccorre i 26 soldati belgi finiti in acqua e destinati a una morte certa. Per farlo deve navigare in immersione rischiando di farsi vedere dal nemico.

Attenzione! Nel caso in cui la proiezione del film C’è ancora domani riscontrasse un notevole successo nel weekend di proiezione, ci riserviamo la scelta di proiettarlo anche il weekend successivo (facendo slittare in avanti Comandante). Anticipiamo inoltre che nelle settimane successive, è in previsione la proiezione della pellicola Trolls 3, terzo capitolo della saga dei folletti più colorati e divertenti del grande schermo.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate

La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18.

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345-4554937.