Share |

Il 16 e il 17 novembre Open Day della Biblioteca di Cameri

Cameri - Il prossimo week-end del 16 e 17 novembre 2013 sarà dedicato alla cultura con l’open day della Biblioteca Civica e l’edizione 2013 della manifestazione “Libriamo”. Nel cortile della Biblioteca verrà allestito uno spazio che ospiterà alcuni piccoli editori e ove sarà possibile effettuare uno scambio libri dando la possibilità di portare in biblioteca i libri che non si leggono più e tornare a casa con nuovi titoli dando una nuova vita al vecchio libro che per qualche altro lettore diverrà nuovo. Inoltre verranno presentati tutti i servizi della Biblioteca e del B.A.N.T. : l’associazione di Biblioteche del territorio che vede proprio Cameri come Comune capofila del progetto. Durante il pomeriggio di sabato si alterneranno tre autori del territorio per presentare i loro libri mentre nel pomeriggio di domenica protagonisti saranno tre giovani poeti e le loro poesie. La giornata si concluderà con una castagnata. “La nostra biblioteca civica – commenta l’assessore alla cultura e politiche giovanili Daniele Nicolò Messina – si caratterizza per offrire gratuitamente una serie di servizi culturali alla nostra Comunità, cercando di differenziare la programmazione per coinvolgere diverse fasce di età della popolazione. Anche il programma di questa manifestazione è pensato secondo questa logica. Inoltre l’occasione ci permetterà di spiegare nel dettaglio tutti i servizi che la struttura offre"

Di seguito il programma di sabato 16:

- 10 Giardini Biblioteca: apertura Fiera del Libro e spazio scambio libri.

- 10.30 Area Ragazzi – “Adottiamo un animale?” lettura e laboratorio dai 7 ai 10 anni. A cura di Michela Cominola

- 10.30 Salone – Presentazione di tutti i servizi della Biblioteca e del BANT ( Biblioteche Associate Novarese e Ticino)

- 16 Apertura dell’aperitivo letterario. Presentazione del libro “Cervelli bruciati” con l’autore Maurizio Asquini; presentazione del libro “Legami d’acqua” con l’autrice Sara Brugo; presentazione del libro “Afrodite” con l’autore Massimo Bartilomo.

Con biblioteca aperta al prestito e apertura  mostra “Bosco di Fiabe”- Concorso Biennale per Giovani Illustratori in memoria di Augusta Curreli.

Domenica 17:

- 10 Giardini Biblioteca: apertura Fiera del Libro e spazio scambio libri.

- 16 Salone – Incontro con i giovani poeti del territorio. Daniele Miglio presenta alcune delle sue poesie. Fiammetta Colombo presenta una raccolta delle sue poesie, alcune pubblicate nel volume “Parole in fuga”; Marco Ghilardi presenta le sue opere premiate nel 2013 , come finalista al premio Giovane Holden di Lucca e premio di segnalazione al concorso Michelangelo Angrisani. A seguire castagnata.

Con biblioteca aperta al prestito e apertura  mostra “Bosco di Fiabe” ”- Concorso Biennale per Giovani Illustratori in memoria di Augusta Curreli.

Info al numero 0321/510100 o inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.cameri.no.it.