Share |

Il cuore e la musica di Federico dedicati a Nizza

Sapia, giovane cantautore trecatese, ha dedicato l'ultima sua canzone 'La guerra del niente' alla tragedia in Costa azzurra

Trecate - Sapia, cantautore e musicista classe ’90 proprio il giorno dell’attentato si trovava a Nizza in Francia, poco distante dal maledetto tir che uccise 83 persone sulla Promenade des Anglais ed il video è il racconto di quello che l’artista ha voluto trasmettere racchiudendo immagini e concetti di speranza all’interno di un testo emozionante e crudo fin dai primi versi in sottofondo al videoclip di vero impatto emozionale; lo definisce “La guerra del niente” poichè non trova una ragione a tutta questa “follia che per emulazione o fanatismo uccide sempre più persone innocenti”. Il singolo, prodotto ed arrangiato dal giovane novarese, racchiude sonorità attuali di pop orchestrale che accompagnano con dinamica ed armonia un testo molto intenso. Federico che aveva già debuttato con brani come "Giovane a metà", "Andiamo a Barcellona", "Giochi di mente" ha già ottenuto recensioni entusiastiche.

Dai sogni adolescenziali alla conquista del successo nazionale, Federico è uno dei musicisti più influenti del pop italiano. Una carriera quasi decennale, diversi singoli pubblicati e numerosi riconoscimenti lo consacrano come un fenomeno da classifica, che spazia dalle ballate più romantiche ad uno stile drammatico fino ad un sound riconoscibile ricco di arrangiamenti raffinati.
Coinvolto spesso in imprese umanitarie, il novarese ha sempre dimostrato coesione e determinazione nel perseguire i propri obiettivi, impegnandosi in prove discografiche lontane dalla solita tradizione sonora come il suo ultimo singolo che ha realizzato un ulteriore successo, davvero potente, tanto a livello di sound quanto di messaggio.

Info: https://www.facebook.com/federicosapiaofficial/

Il video lo puoi vedere e ascoltare su www.youtube.com/watch?v=u3ea8gZv3Ug

Francesca Riga